facebook rss

Scivola e cade durante la passeggiata,
80enne portato in ospedale

JESI - I sanitari del 118 sono intervenuti oggi pomeriggio verso le 17 in via Guido Rossa, quartiere Fausto Coppi, per soccorrere un anziano caduto durante la passeggiata. L'uomo aveva battuto la testa.

Stava facendo una passeggiata in via Guido Rossa, traversa che collega via Del Burrone e i campi sportivi del Cardinaletti e del Palasport a via Fausto Coppi, come d’abitudine. Improvvisamente, forse per un malore o per un passo falso, l’anziano è caduto  battendo la testa.
Chi si è trovato a passare lo ha soccorso e ha chiamato il 118. E’ successo verso le 17 in un quartiere centrale della città. I sanitari del 118 e della Croce verde sono intervenuti e hanno portato l’uomo – un pensionato 80enne jesino – al pronto soccorso dell’ospedale Carlo Urbani con un codice giallo di media gravità. E’ stato sottoposto a tutti gli accertamenti sanitari del caso, compreso l’esame radiografico Tac per scongiurare eventuali traumi interni. Nella caduta l’anziano ha riportato un trauma cranico e facciale, oltre a diverse escoriazioni al viso. Le sue condizioni sono gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X