facebook rss

Anziana investita
in via XXIV Maggio,
è grave a Torrette

JESI - Una pensionata è stata investita oggi pomeriggio verso le 19 lungo via XXIV Maggio. Le sue condizioni sono gravi.

Investimento di una donna lungo via XXIV Maggio.

Ennesimo investimento di pedone in via XXIV Maggio, immediata periferia cittadina. E’ successo oggi nel tardo pomeriggio, mentre in città imperversava il maltempo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che verso le 19,30 una donna, pensionata forse residente proprio nel quartiere Prato, stesse attraversando la strada sotto la pioggia, proprio mentre sopraggiungeva una Fiat Punto che non avrebbe fatto in tempo a frenare. Un impatto inevitabile, la poveretta finita sul cofano dell’utilitaria, ha divelto il parabrezza colpendolo con la testa. E’ poi rotolata sull’asfalto in una pozza di sangue. L’incidente è avvenuto lungo via XXIV Maggio, di fronte alle scuole elementari Mazzini. Immediatamente l’automobilista si è fermato a prestare soccorso e a chiamare il 118. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’automedica del 118 di Jesi e l’ambulanza della Croce verde che ha trasportato la donna al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette in codice rosso. Non si conoscono ancora le sue generalità, al momento dell’incidente sembra non avesse con sé alcun documento. Forse era andata alla vicina chiesa di san Sebastiano per partecipare alla Festa del Prato e, costretta a ritirarsi per la forte pioggia, deve aver attraversato la strada frettolosamente. Saranno comunque i Carabinieri di Jesi a ricostruire l’incidente e le responsabilità, chiarendo tutti gli aspetti necessari. I militari stanno lavorando per risalire alla sua identità e contattare così i familiari. La donna è stata sottoposta fino alla tarda serata a tutti gli accertamenti sanitari del caso. Le sue condizioni sono gravi, anche se al momento del trasferimento a Torrette era cosciente. Nel violento investimento ha riportato un trauma cranico e diverse contusioni. La prognosi è riservata.
In via XXIV Maggio è anche intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di Jesi per i rilievi di legge e per ricostruire la dinamica del sinistro
. Non è la prima volta che via XXIV Maggio proprio in quel tratto è teatro di investimenti di pedoni: nella zona si sono registrati in passato incidenti anche molto gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X