facebook rss

Jesi sott’acqua
la conta dei danni

JESI - Continuano gli interventi dei Vigili del fuoco per far fronte alle chiamate di soccorso per i danni da post-allagamenti. In Comune è stato riunito il Coc
Print Friendly, PDF & Email

 

Jesi sott’acqua, si contano i danni. Nel pomeriggio di oggi emessa un’altra allerta meteo, con l’Amministrazione comunale che ha convocato una riunione operativa per fronteggiare le prime emergenze, in vista del peggioramento delle condizioni meteo.
Il servizio Whatsapp del Comune ha avvisato i cittadini delle criticità ancora presenti e invitato alla massima prudenza alla guida, in particolare in prossimità di sottopassi, di fossi e torrenti. I sottopassi sono stati riaperti oggi, fatta eccezione di quello di via Fontedamo, ancora invaso dal fango e dall’acqua. Domani dovrebbe riaprire il parcheggio Mercantini, completamente allagato. Oggi alle 12 il sindaco ha convocato una riunione operativa, domani ci sarà la seconda. Sono in corso le verifiche delle conseguenze della bomba d’acqua: cantine e garage, negozi e magazzini allagati con gravi danni alla merce e agli elettrodomestici; strade inondate dal fango e alberi caduti. Il muro di contenimento di via Roma che ha ceduto per le infiltrazioni d’acqua è stato messo in sicurezza, avvisato il proprietario. Disagi lungo la ss76, sulle strade extraurbane e nelle campagne. “Il nostro sistema fognario non è in grado di ricevere così tanta acqua – dice il sindaco Massimo Bacci – le caditoie sono tutte aperte, ma questi rovesci sono così violenti che tuttavia le fogne non riescono a smaltirla e la ributtano fuori. Contatteremo Multiservizi per capire come intervenire, poi valuteremo se ci siano gli estremi per richiedere lo stato di calamità”.
Impegnati in queste ore i Vigili del fuoco, la protezione civile, la polizia locale e le forze dell’ordine. Ieri si è registrato un black out elettrico tra via Gramsci e viale Verdi. In viale Verdi un ragazzo è rimasto chiuso in ascensore a causa di uno sbalzo di corrente.

Il parcheggio Mercantini allagato

Jesi allagata, mezzo metro d’acqua al park Mercantini (Video)

Bomba d’acqua su Jesi: allagato l’ospedale, crolla un muro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X