facebook rss

Rifugio dei senzatetto a fuoco,
incendio domato dai vigili

JESI - Un incendio doloso è scoppiato stamattina verso le 9,30 in un vecchio edificio fatiscente in via Tornabrocco. Le cause sarebbero dolose

Incendio doloso in un edificio fatiscente in via Tornabrocco.

I Vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina verso le 9,30 in via Tornabrocco, strada secondaria che si riallaccia a Viale del Lavoro, per spegnere un incendio scoppiato dentro un edificio fatiscente un tempo sede di un’attività di conciatura pelli ormai chiusa da dieci anni.
I residenti si sono accorti dell’incendio dall’acre odore di fumo che proveniva dall’edificio, dismesso ma dove spesso si introducono stranieri e senzatetto scavalcando la recinzione.
Una situazione che si protrae da diverso tempo, tanto che i residenti del quartiere stesso avevano più volte chiesto al Comune una bonifica dell’edificio e una messa in sicurezza dell’area. Hanno lanciato l’allarme al 115, ma hanno anche notato allontanarsi un uomo. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme – stava bruciando solo cartone – e hanno rinvenuto sul posto un accendino. Si propende pertanto per l’ipotesi del dolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X