facebook rss

Addio Antonietta Rossini,
storica titolare dell’osteria
“Da Antonietta”

JESI - Si è spenta all'età di 87 anni. Oggi l'ultimo saluto alle 16 nella chiesa di San Pietro Martire
mercoledì 19 Settembre 2018 - Ore 11:09
Print Friendly, PDF & Email

Antonia Rossini

 

Si è spenta a 87 anni Antonia Rossini, storica titolare dell’osteria “Da Antonietta” di via Garibaldi 19.
Uno dei locali storici delle Marche, sorto nella città federiciana a inizio secolo e dove la tradizione è servita a tavola con i migliori piatti del nostro territorio. Antonia si è spenta lunedì all’ospedale Carlo Urbani.
Lascia nel dolore i tre figli Luigi, Mario e Remo, le nuore Ivana e Alberta, i nipoti e i pronipoti, il fratello Sergio.
Antonia, originaria di Cupramontana, dal 2006 aveva ceduto l’attività della storica trattoria, ma il cuore le era rimasto lì tra cucina e sala, dove in tanti sono passati e dove il nome di Antonietta resta impresso.
L’ultimo saluto oggi, a cui non mancheranno i suoi affezionati clienti di sempre, stretti alla famiglia. I funerali di Antonia saranno celebrati alle ore 16 nella chiesa di San Pietro Martire, la tumulazione al cimitero comunale di Jesi.
La scomparsa di Antonia Rossini segue di poco quella di un altro personaggio clou di Jesi, Assunta Conversazioni, titolare della storica trattoria “Da Mariola Vino e cucina”, l’inossidabile Marì de culobello che si è spenta lo scorso 26 agosto.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X