facebook rss

Cultura in lutto,
è morto il professor Impiglia

JESI - Si è spento a 89 anni nel silenzio della sua abitazione in corso Matteotti, personaggio chiave della scena culturale jesina

Il professor Aldo Impiglia

 

Si è spento a 89 anni nel silenzio della sua abitazione in corso Matteotti, il professor Aldo Impiglia, personaggio chiave della scena culturale jesina.
Celibe, aveva dedicato tutta la sua vita alla cultura e all’istruzione con passione, generosità e professionalità. Docente di latino e greco al Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Jesi, Impiglia è stato anche preside della Scuola media Duca Amedeo Savoia e del Liceo scientifico Leonardo da Vinci. Raffinato insegnante di lettere, dopo la pensione ha continuato il suo impegno al Circolo cittadino di cui è stato presidente per moltissimi anni e a Italia Nostra, sotto la cui presidenza sono stati portati avanti importanti progetti per la valorizzazione della chiesa di San Nicolò. Impiglia si è spento questa mattina verso le 9 nella sua abitazione. Era gravemente malato da alcuni anni, l’aggravamento che lo ha condotto alla morte, nell’ultimo mese. Proprio nella sua abitazione è stata composta la salma e allestita la camera ardente. Non ci sarà rito funebre, come da sue ultime volontà, ma solo un saluto privato venerdì alle 11,30 poi la partenza per il forno crematorio di Fano. La tumulazione al cimitero di Jesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X