facebook rss

Allarme pidocchi tra i banchi

SENIGALLIA - Allarme pidocchi agli istituti comprensivi Mario Giacomelli e Senigallia sud Belardi dove sono partite le circolari per avvisare le famiglie.

A poche settimane dall’inizio del nuovo anno scolastico emergono già i primi problemi in alcuni istituti comprensivi di Senigallia, dove è allarme pidocchi. Sono stati gli stessi dirigenti scolastici, con una circolare inviata alle famiglie, ad avvisare della situazione. Due in particolare le realtà scolastiche interessate: l’istituto comprensivo Mario Giacomelli e l’istituto comprensivo Senigallia Sud Belardi.
Ai genitori degli alunni della “Mario Giacomelli” sono state consegnate delle circolari in cui la direzione scolastica avvisa che si sono verificati alcuni casi di pediculosi, pertanto le mamme e i papà sono stati invitati a informare gli insegnanti sull’eventuale presenza dei parassiti attraverso un apposito modulo che dovrà essere compilato e riconsegnato a scuola. Anche all’istituto Belardi i genitori sono stati invitati a controllare i propri figli.
Oltre agli avvisi e alle circolari, all’istituto Mario Giacomelli è stato adottato un nuovo protocollo d’igiene – che prevede l’uso di bavaglini e asciugamano usa e getta nelle scuole dell’infanzia – e con l’obbligo per gli alunni delle primarie, di riportare a casa la propria sacca con il materiale per l’attività sportiva. Prescrizioni da attuare a scuola, anche se la prima azione deve sempre arrivare dalle famiglie, cui viene chiesto di innalzare il livello di attenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X