facebook rss

Palio San Floriano,
eletto il nuovo Direttivo

JESI - E' formato da 11 consiglieri e vede l'ingresso di 5 componenti alla loro prima esperienza. Eletto presidente Emanuel Santoni, jesino di 20 anni, vice presidente la 31enne Silvia Pennacchioni

Il consiglio di presidenza dell’Ente Palio San Floriano

L’Ente Palio San Floriano ha un nuovo Consiglio Direttivo eletto durante l’assemblea dei soci dello scorso 19 ottobre. Formato da 11 consiglieri, vede l’ingresso di 5 componenti alla loro prima esperienza e una maggioranza di presenza femminile. Del Direttivo fanno parte, in ordine di preferenze ricevute, i seguenti soci: Matteo Baleani, Matteo Giampieri, Chiara Cascio, Silvia Pennacchioni, Elisa Pacenti, Emanuel Santoni, Valentina Soldera, Giancarlo Catani, Alessandro Ferranti, Lara Alessandrini e Anna Mastroianni. Il neo eletto direttivo, come da prassi, si arricchisce della presenza dei consiglieri aggiunti da associazioni esterne: Sandro Brilli, per Avis Jesi, Carlos Alberto Owen per Aesis. Cambiamenti anche nei ruoli del Consiglio di Presidenza. Il nuovo presidente dell’Ente Palio San Floriano è Emanuel Santoni, jesino di 20 anni già capo-gruppo arcieri dell’associazione. Eletto ieri (martedì 30 ottobre) all’unanimità durante la prima seduta del rinnovato Direttivo. Succede a Matteo Giampieri che andrà a ricoprire il ruolo di segretario. Vice Presidente in carica per i prossimi due anni sarà invece Silvia Pennacchioni, jesina di 31 anni, già membro del precedente consiglio e capo-gruppo degli sbandieratori. Riconfermato nella carica di tesoriere Rolando Fabbro.

Emanuel Santoni

“Sono contento e fiero di ricoprire questo incarico così importante con la speranza di riuscire a fare un buon lavoro supportato dalla magnifica squadra che ho accanto” così Emanuel Santoni appena eletto. Gli fa eco l’ex presidente, ora segretario, Matteo Giampieri: “E’ giunto per me il momento di lasciare l’incarico di Presidente per poter dedicare più tempo ad altri progetti professionali e personali. Sono stati due anni fantastici pieni di entusiasmo ricchi di tante nuove amicizie ed esperienze irripetibili”. Dopo 6 anni lascia il Consiglio di Presidenza Matteo Baleani: “passati 3 mandati con diversi ruoli al vertice, credo sia giunto il momento di lasciare spazio a nuovi soci, alle loro energie e idee, come a suo tempo fu lasciato spazio a me. E’ proprio questo ricambio in armonia una delle caratteristiche più importanti dell’Ente Palio” . Il Consiglio Direttivo così composto resterà in carica fino ad ottobre 2020.

Silvia Pennacchioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X