facebook rss

Incendio in una casa:
muoiono madre e figlio

SARNANO - Il rogo nella notte probabilmente a causa del camino lasciato acceso. Hanno perso la vita Rina Funari, 64 anni, ed Emanuele Piersanti, 38 anni. Salvato il padre Franco Piersanti
domenica 18 Novembre 2018 - Ore 12:07
Print Friendly, PDF & Email

 

Incendio in un appartamento, morte due persone, madre e figlio: Rina Funari, 64 anni, ed Emanuele Piersanti, 38 anni. Salvato dai carabinieri il padre Franco Piersanti, 68 anni. E’ successo nella notte a Sarnano, in contrada Case Rosse. L’incendio è divampato intorno all’una. Sul posto i vigili del fuoco di Tolentino e Amandola che hanno domato le fiamme. I carabinieri della stazione di San Ginesio hanno salvato il padre che era su una sedia a rotelle. Subito dopo, i due militari, appreso che all’interno erano rimasti anche la moglie e il figlio, sono rientrati nell’appartamento, ma non sono riusciti a trovarli a causa del fumo intenso e delle fiamme.

I vigili del fuoco hanno individuato nella camera da letto il figlio 38enne, disabile, che è stato immediatamente portato all’esterno e soccorso dai sanitari del 118. Inutili i tentativi di rianimarlo. All’interno di un ripostiglio, i vigili del fuoco hanno trovato il corpo esamine  di Rina Funari. Si tende ad escludere qualunque ipotesi dolosa ed e’ verosimile che le fiamme abbiano avuto origine dalla combustione del divano nel salotto, vicino al camino lasciato acceso.
Franco Piersanti è stato portato all’ospedale di Macerata, non è in pericolo di vita. I due carabinieri hanno riportato alcune ustioni alle mani. L’appartamento, dichiarato inagibile, è stato sottoposto a sequestro. Le salme sono state trasferite all’obitorio dell’ospedale di Macerata per i successivi accertamenti.

(servizio in aggiornamento)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X