facebook rss

Controlli antidroga nelle scuole:
passati al setaccio 10 classi
e 120 studenti

FABRIANO - L'operazione all'interno dei programmi di prevenzione e di sensibilizzazione dei giovani ai problemi causati dall'uso di sostanze stupefacenti
sabato 1 Dicembre 2018 - Ore 11:19
Print Friendly, PDF & Email

I controlli antidroga con le unità cinofile dei carabinieri nelle scuole di Fabriano

 

Controlli antidroga negli istituti scolastici di Fabriano, i carabinieri della locale compagnia passano al setaccio oltre 120 ragazzi. Due unità cinofile di Pesaro e pattuglie dell’Arma territoriale hanno controllato l’ingresso dei ragazzi a scuola, allo scopo di prevenire il consumo di sostanze stupefacenti. Il servizio è continuato con i controlli all’interno delle scuole ed hanno interessato le aule, i corridoi, i bagni e tutti gli ambienti comuni. Il tutto è risultato “pulito” e non sono stati rinvenuti stupefacenti.
I controlli a scuola con i cani antidroga rientrano tra le iniziative finalizzate alla diffusione della cultura della legalità tra i giovani e quella condotta dai carabinieri non è una operazione di polizia ma un’attività di prevenzione voluta dalla nuova direttiva del ministero dell’Interno per ridurre, anche in ambito scolastico, i rischi e le problematiche determinate dall’uso di sostanze stupefacenti. Un modo per sensibilizzare i giovani sul grave problema della droga. I controlli continueranno interessando altre scuole.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X