facebook rss

Acquisto ex Corridoni, Liste civiche:
“Dieci anni fa offrimmo la stessa cifra”

OSIMO - I movimenti di Dino Latini ricordano al sindaco Pugnaloni che nel frattempo l'immobile si è degradato, è stata smantellata la sede distaccata dell'Università di Macerata e non è stata fatta alcuna manutenzione. "Il giro dell'oca a perdere"
Print Friendly, PDF & Email

L’ex Itc Corridoni transennato dopo il crollo di una parte del solaio nel 2018

“Siamo più che d’accordo che il Comune acquisti l’ex Itc Corridoni a euro 250mila. Dopo 10 anni sono tornati lì, alla stessa somma circa (euro 300mila) che la nostra amministrazione aveva offerto per il riacquisto dello stabile. Ciò avrebbe consentito di mantenere in Osimo l’Università di Macerata (Facoltà dei mestieri della musica e dello spettacolo) la cui insegna ancora campeggia sulla facciata del Corridoni, con circa 120 studenti che frequentavano la nostra città. Ciò avrebbe consentito una sede stabile per gli archivi storici e una seria manutenzione del fabbricato. Il giro dell’oca a perdere”. Le liste civiche di Dino Latini ricordano il loro impegno per l’ex scuola di via Pompeiana che la Provincia di Ancona, ente proprietario è tornata a mettere all’asta a prezzo stracciato (360mila euro cifra di partenza) nel tentativo di alienarla dopo anni di bandi andati deserti ed il crollo di un tetto sotto il peso della neve nel 2018.

L’ex sindaco di Osimo, Dino Latini (liste civiche)

“Il Pd e la sinistra che governavano anche allora la Provincia, come per il Piano regolatore di cui parleremo, imbastirono una cagnara tesa solo a non far utilizzare il Corridoni all’amministrazione delle liste civiche, con richieste spropositate di prezzi di vendita e sfratti immediati perchè c’erano tanti acquirenti pronti a comprare il palazzo. – prosegue il comunicato stampa – Il risultato fallimentare è stato che per anni l’immobile è stato chiuso ed è andato quasi in malora, con alla fine il riconoscimento che il prezzo vero di vendita è quello che avevamo allora detto e formalizzato. Questi i risultati del governo Pd+Sinistra+Destra+Movimento 5 stelle che in Osimo sono uniti dal 2014”.

Nuova asta per l’ex Corridoni, il sindaco: “Pronti ad acquistarlo per 250mila euro”

La Provincia rimette all’asta ma a prezzi stracciati l’ex Corridoni e l’Hotel Marche

La Provincia fa scendere a 450mila euro il prezzo di vendita dell’ex Corridoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X