facebook rss

Clandestino va in ospedale:
medicato ed espulso

SENIGALLIA - Si tratta di un 22enne tunisino che si era presentato al pronto soccorso per una ferita al gluteo. Dagli accertamenti dei carabinieri è emersa la sua irregolarità sul territorio italiano. E' già stato accompagnato in un centro per il rimpatrio

L’ospedale di Senigallia

 

I carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno denunciato un tunisino di 22 anni, clandestino, per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale. Inoltre, al termine degli accertamenti, nei suoi confronti è stata eseguita l’espulsione mediante l’accompagnamento al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Palazzo San Gervasio. Il giovane è stato controllato domenica notte, quando i carabinieri del Norm sono arrivati al pronto soccorso dell’ospedale. Qui si era presentato il tunisino per farsi medicare una ferita lacero contusa al gluteo sinistro. Lo straniero né ai sanitari né ai militari successivamente intervenuti ha specificato le circostanze in cui si era procurato la lesione. Dopo le cure del caso è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni. Poiché il tunisino era sprovvisto di documenti di identificazione personale, al termine del protocollo sanitario, è stato condotto nella caserma di via Marchetti per le operazioni di identificazione. Il riscontro delle impronte digitali ha rivelato che il giovane era colpito da un provvedimento di espulsione, emesso dal prefetto di Ancona, che gli era stato notificato a fine luglio scorso.
Il giovane è stato denunciato per i reati di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e perché sprovvisto di documenti di identità. Al termine degli accertamenti, il 22enne tunisino è stato accompagnato dai militari operanti al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Palazzo San Gervasio. Nei prossimi giorni verrà rimpatriato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X