facebook rss

Blitz della Polizia sui bus della movida:
sequestrate 100 dosi di droga

SENIGALLIA - Gli agenti del Commissariato con le unità cinofile ieri sera sono saliti sulle navette dirette in discoteca ma alla vista delle divise molti giovani si sono disfatti di hashish, cocaina e marijuana. Dopo l'ispezione dei mezzi i poliziotti hanno recupoerato 50 grammi di sostanze stupefacenti. Denunciato per porto illegale di arma 18enne che in un locale aveva estratto un coltello per minacciare un coetaneo

Le dosi di droga sequestrato sulle navette diretta in discoteca dagli agenti del Commissariato di Senigallia

da sinistra, il vice questore Agostino Licari e il questore Claudio Cracovia

 

Si sono concentrati sui giovani per lo più diretti ai locali da ballo, i controlli svolti dagli agenti del Commissariato di Senigallia, nella serata di ieri. Ascoltando le segnalazioni dei genitori, non ultima quella dei bus navetta diretti in discoteca e carichi di teenager, i poliziotti diretti dal vice questore Agostino Licari, ha predisposto un articolato servizio della Squadra Volante del Commissariato e le unità cinofile della Questura di Ancona diretto a verificare la sicurezza sia dei veicoli utilizzati da tanti giovani per spostarsi verso i luoghi del divertimento ma anche per capire cosa accade durante questi spostamenti. Gli agenti hanno proceduto ad effettuare diversi controlli a carico di veicoli adibiti al trasporto persone, e, pur constatando la gran folla di giovani che staziona in attesa, presso l’area ferroviaria, non sono emerse irregolarità da parte dei conducenti dei mezzi. Tali controlli effettuati anche con il personale ed i cani antidroga hanno, però , fatto emergere un fatto molto grave e preoccupante. Gli agenti si sono imbattuti in una gran quantità di sostanze stupefacente di diverso tipo che sono state rinvenute all’interno dei mezzi. I poliziotti infatti hanno proceduto ad una verifica interna e, sia per terra che nascosti in diversi posti del bus, hanno sequestrato qualcosa con circa 50 grammi di droga ( hashish, cocaina e marijuana) già suddivisa in quasi 100 dosi e pronta per essere ceduta o comunque consumata. Tutto il notevole quantitativo rinvenuto abbandonato è stato sequestrato.

Il coltello sequestrato nel locale al 18enne

Nel corso dei controlli notturni, poi, gli agenti sono stati chiamati ad intervenire presso un noto locale da ballo dove un addetto alla sicurezza segnalava la presenza di un giovane che, all’interno, aveva estratto un coltello per minacciare un coetaneo. I poliziotti, prontamente giunti, hanno raccolto le informazioni e, anche con la collaborazione del personale addetto al controllo interno, hanno individuato il giovane, M.C. appena maggiorenne, della provincia di Ancona, che effettivamente è stato trovato in possesso di un coltello ad estrazione rapida di circa 20 cm che gli è stato sequestrato. Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria per porto illegale di arma.

 

L’autobus per la discoteca trabocca di teenager, un papà: «Sicurezza e controlli dove sono?»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X