facebook rss

Crocieristi e Mercato Europeo,
così si anima il cuore della città (Foto)

ANCONA - Centro affollato questa mattina per l'apertura degli stand che mettono in mostra i prodotti italiani ed internazionali. Le bancarelle rimarranno fino a domenica
Print Friendly, PDF & Email

Uno stand in piazza Cavour

 

Crocieristi della Msc e bancarelle del Mercato Europeo: binomio perfetto per animare il centro. Centinaia di persone questa mattina hanno raggiunto l’area dell’isola pedonale per assaporare i profumi e gli odori degli stand internazionali che rimarranno in città fino a domenica nell’ambito della kermesse targata Confartigianato. Alla curiosità degli anconetani si è associata quella dei crocieristi della Msc che ogni venerdì fa tappa al porto dorico. Tra le bancarelle prese d’assalto ci sono quelle che propongono prodotti enogastronomici da consumare al momento, dislocati soprattutto attorno a piazza Cavour. In vetrina, le birre ceche, i brezel, la carne argentina, il tex mex messicano, i wurstel austriaci e i canederli tirolesi.  Ma non mancano l’artigianato toscano, quello britannico e l’oggettistica targata Guinness. Fino a domenica la viabilità sarà rivoluzionata, con via Marsala chiusa alla circolazione veicolare e lo spostamento delle fermate degli autobus dalle vie intorno a piazza Cavour agli spot davanti alle Poste ed al Comune. Divieto di sosta e fermata in via Palestro, che si trasformerà in capolinea dei bus.
Il parcheggio Traiano sarà aperto venerdì 1 novembre dalle 14 all’1, sabato dalle 7 all’1 e domenica 3 dalle 14 alle 21. L’Umberto I sarà aperto per tutti e tre i giorni dalle 7 alle 23.

(Fe.ser)

Cento stand pronti a invadere il centro: torna il Mercato Europeo Ambulante

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X