facebook rss

Mengoni si emoziona
davanti alla standing ovation:
in 10 mila per la tappa marchigiana

PESARO - (GUARDA LE FOTO) Il primo tour ufficiale a Pesaro dopo Risorgimarche. Una lunga attesa quella dei fans che si erano accaparrati il biglietto da mesi, ricambiata con due ore e un quarto di grande musica tra emozioni, divertimento, ritmo e momenti di altissima intensità artistica.

 

di Simone Corazza

foto Simone Corazza (riproduzione riservata)

“E’ la prima volta che sono in concerto al palazzetto di Pesaro, nelle Marche, siete stupendi” con queste parole Marco Mengoni si è presentato al pubblico dell’Adriatic Arena di Pesaro per la sua unica data del Atlantico Tour nelle Marche. Dopo il trionfo della sua data con Risorgimarche, finalmente Marco Mengoni è tornato nella nostra regione con quello che è il suo tour ufficiale. Una lunga attesa quella dei fans che si erano accaparrati il biglietto da mesi, ricambiata con due ore e un quarto di grande musica tra emozioni, divertimento, ritmo e momenti di altissima intensità artistica.

Il cantautore laziale (nato a Ronciglio in prov. di Viterbo) ha fatto ascoltare tutti i suoi più grandi successi e intrattenuto il numeroso pubblico ( si parla di circa 10,000 persone) con alcuni momenti di riflessione e intimi ricordi. Il concerto è sembrato dividersi in tre parti, la prima molto intima, lui vestito di bianco sopra il palco con giochi di chiaro scuro. Un secondo momento molto caldo, attraverso luci  colorate e atmosfera latineggiante. La terza parte infine all’insegna del coinvolgimento del pubblico.

A metà concerto un momento di grande intensità, quando il pubblico ha dato il via ad una standing ovation lasciando l’artista senza parole con oltre cinque minuti di applausi. Marco Mengoni si è presentato come un ragazzo semplice, normale che parla e si esprime attraverso le sue canzoni e tutto questo lo si è visto sopra il palco. Argomenti come la lotta all’inquinamento, i social ed il loro utilizzo sono stati alcuni dei temi dei suoi monologhi ma al di sopra di tutto c’è stata la sua musica. Un grande artista nel panorama musicale italiano che a fatto molta strada, dopo il suo esordio con il talent X Factor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X