facebook rss

Auto invade la corsia opposta:
schianto contro un bus
sulla rampa dell’A14

CIVITANOVA - L'incidente sulla rampa di uscita in direzione Pescara. I due coniugi di 80 e 82 anni sono residenti a Senigallia. La loro Jaguar si è scontrata con un pullman, l'autista ha cercato di evitare l'impatto

 

Auto invade la rampa d’ingresso in A14 e si schianta contro un autobus: feriti marito e moglie che erano a bordo della vettura. L’incidente è avvenuto poco dopo le 12 a Civitanova. La vettura, una Jaguar, con a bordo la coppia di Senigallia (lei, P. D. A., di 80 anni e lui, R. C., 82) ha imboccato la rampa in direzione di Ancona e, per cause in corso di accertamento, ha invaso la corsia opposta andata a schiantarsi contro un bus della linea Roma Express che stava uscendo dall’A14.

L’autista del bus quando ha visto l’auto invadere la corsia, nel rispetto delle norme e tutelando l’incolumità dei passeggeri, non ha potuto comunque evitare lo schianto. Subito dopo l’incidente sul posto sono arrivati 118, Croce verde di Civitanova, vigili del fuoco e polizia autostradale di Porto San Giorgio. La coppia di anziani è stata trasferita all’ospedale di Civitanova, le loro condizioni non sarebbero di particolare gravità. La donna, ricoverata in codice rosso, lamentava dolori al costato. Nessuna conseguenza invece per l’autista e i passeggeri del bus. Il traffico è stato bloccato fino allo sgombero della carreggiata.

(Foto Federico De Marco)

(Ultimo aggiornamento alle 18,30)

</

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X