facebook rss

“Di mare e di vento…”,
Marcorè in prima nazionale
al Teatro La Fenice

SENIGALLIA - L’appuntamento è per il 14 marzo. L'artista ha scelto il palcoscenico senigalliese per il debutto di questo nuovo spettacolo che segue le tracce del libro “Da questa parte del mare” di Gianmaria Testa

Neri Marcorè

 

Sabato 14 marzo, alle ore 21, il Teatro La Fenice di Senigallia ospita la Prima Nazionale del nuovo spettacolo di Neri Marcorè, “Di mare e di vento – Viaggio nella musica di Gianmaria Testa”. Il poliedrico artista, reduce dai successi in tv ne “Gli stati generali” e in teatro con “Tango del calcio di rigore”, ha scelto le sue Marche per il debutto di questo nuovo spettacolo, che segue le tracce del libro “Da questa parte del mare” di Gianmaria Testa. Neri Marcorè (voce e chitarra) ci accompagna in questo viaggio con il rispetto e l’eleganza che ha contraddistinto i suoi precedenti lavori di musica e parole sull’opera di Gaber e di De Andrè, accompagnato da Stefano Cabrera al violoncello e da Domenico Mariorenzi al pianoforte e alla chitarra. “Da questa parte del mare” è il libro della vita di Gianmaria Testa, uscito postumo nel 2017, che racconta le storie, le suggestioni e le situazioni che hanno portato alle composizioni dell’album omonimo del 2006. Il racconto dei grandi movimenti di popolo degli ultimi decenni, delle radici e della loro importanza suggerisce una riflessione di sicura attualità sulle ragioni del partire e attraversare deserti e mari, sul senso di sradicamento e smarrimento che accompagna ogni abbandono della propria terra.

BIGLIETTI – Prezzo biglietti Teatro la Fenice: 1° settore: intero 15 euro, ridotto 10 euro (over 65 e per studenti fino a 25 anni); 2° e 3° settore 10 euro, ridotto su tutti i settori 2 euro per bambini fino a 6 anni Apertura Biglietteria: Teatro La Fenice: venerdì e sabato dalle ore 17 alle ore 20. Biglietti disponibili anche sul sito www.vivaticket.it (Info: 0717930842 – 3351776042 info@fenicesenigallia.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X