facebook rss

Cade dalla bici e batte la testa,
16enne in eliambulanza a Torrette

ACQUASANTA TERME - L'incidente è avvenuto a Tallacano. Il giovane stava pedalando in compagnia dei genitori
Print Friendly, PDF & Email

Un’ambulanza della Croce Verde di Acquasanta

 

 

di Andrea Ferretti

Rispunta “Icaro” sui cieli dell’Acquasantano. Oggi, domenica 26 aprile, poco prima delle ore 13, un ragazzo di 16 anni di Colle Falciano è rimasto ferito dopo essere caduto dalla sua bici. L’incidente è avvenuto proprio all’imbocco di Tallacano, una delle numerose frazioni sparse nel territorio comunale di Acquasanta.

Il 16enne era in compagnia dei genitori, anche loro in bicicletta, quando ha perso il controllo ed è caduto battendo violentemente la testa, tanto da procurarsi una ferita nella parte posteriore del capo. E’ stato subito soccorso dalla mamma e dal padre i quali hanno allertato immediatamente il 118.

Dalla centrale operativa di Ascoli è scattato l’sos, e sul posto è giunta in pochi minuti l’ambulanza della Croce Verde della Potes di Acquasanta. Al 16enne sono state subito praticate le prime manovre di soccorso, quindi l’arrivo dal “Mazzoni” di un’ambulanza medicalizata e quindi la richiesta di intervento dell’eliambulanza.

Quest’ultima, proveniente dalla base di Fabriano di “Marche Soccorso”, è atterrata a Tallacano. Il ragazzo ha ripreso conoscenza e, una volta stabilizzato, è stato trasportato da “Icaro” al Trauma Center dell’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Non corre pericolo di vita, e questa è una buona notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X