facebook rss

Bimbo investito sul lungomare,
i carabinieri cercano un’auto

PORTO SANT'ELPIDIO - Il ragazzino di 10 anni pedalava in sella alla sua bici quando sarebbe stato urtato dalla vettura che non si sarebbe fermata dopo l’impatto

L’eliambulanza, questa mattina, a Porto Sant’Elpidio

di Giorgio Fedeli

I carabinieri della stazione di Porto Sant’Elpidio sono alla ricerca di un’auto, una Mercedes Classe A, per la precisione, che, almeno stando ad alcune testimonianze oculari sarebbe coinvolta in un incidente stradale che ha visto finire rovinosamente a terra un bambino di circa 10 anni sul lungomare di Porto Sant’Elpidio. Sempre stando alle testimonianze raccolte dai militari dell’Arma, infatti, il bimbo era sul lungomare in sella alla sua bici quando sarebbe stato urtato da quell’auto che, non essendosi fermata dopo l’impatto, ora è oggetto di ricerche da parte dei carabinieri. Resta comunque da definire la dinamica del sinistro, ancora tutta da ricostruire per accertare le eventuali responsabilità.

Il bambino è stato comunque subito soccorso dai sanitari della Croce verde di Porto Sant’Elpidio e dall’automedica dell’Azzurra Sant’Elpidio a Mare. Per lui i militi hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che infatti è atterrato nella zona industriale elpidiense. Doveroso puntualizzare che l’intervento di Icaro è stato richiesto per la dinamica del sinistro. Insomma il bambino non è in gravi condizioni, e questo è sicuramente l’aspetto più importante, ma il 118 ha comunque ritenuto opportuno sottoporlo ad ulteriori accertamenti.

Ma quello avvenuto sul lungomare elpidiense non è purtroppo l’unico incidente registrato in mattinata. Dopo il rocambolesco scontro in via Pirandello, con un furgoncino ribaltatosi,  i sanitari sono intervenuti anche sulla ss16, all’altezza del ristorante il Gambero, per una collisione tra un’auto e uno scooter. Nulla di grave per le persone coinvolte, fortunatamente, nel sinistro rilevato dalla polizia locale di Porto Sant’Elpidio. E poco prima, spostandoci in territorio comunale di Fermo, impatto tra due auto all’incrocio per Casabianca. Sul posto i vigili urbani di Fermo per i rilievi del caso, e i mezzi del soccorso stradale EuroSos. Inevitabili rallentamenti al traffico con i veicoli incidentati in mezzo alla carreggiata e i mezzi intervenuti per i soccorsi.

Ma non solo incidenti stradali. Nella mattinata di sos alla centrale operativa del 118, anche un incidente domestico per una donna caduta, a Monte Urano, da una scala. Anche per lei, soccorsa dalla Croce azzurra Sant’Elpidio a Mare, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza.

Cade dalla scala e si ferisce a una gamba, soccorsa dalla Croce azzurra e dall’eliambulanza

Scontro in via Pirandello, furgoncino si ribalta (Le Foto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X