facebook rss

Scuola materna e centri estivi:
aperte le domande

SENIGALLIA - I gruppi saranno composti da un massimo di 15 bambini e le attività si terranno prevalentemente all'aperto. Il servizio è rivolto prioritariamente ai residenti in città
Print Friendly, PDF & Email

Foto d’archivio

 

 

Terminata la fase di preiscrizione, si parte con la raccolta delle domande da parte degli interessati per dare il via anche nel 2020 alla scuola materna estiva per bambini da 3 ai 6 anni, iscritti nell’ultimo anno scolastico alla scuola dell’infanzia, e ai centri estivi per bambini da 6 a 11 anni, già frequentanti la scuola primaria. «Fissati i criteri per stabilire le priorità di ammissione al servizio, – fa sapere una nota stampa del Comune – sarà infatti necessario raccogliere le richieste di tutti i soggetti interessati per procedere alla formulazione della graduatoria: la domanda d’iscrizione, scaricabile on line sul sito www.comune.senigallia.an.it o disponibile presso l’Ufficio Accettazione Pubblica Istruzione, Via F.lli Bandiera, 11 – primo piano – Tel. 071/6629347 – 266 va compilata e riconsegnata a mano allo stesso Ufficio a partire dal 17 giugno 2020 e non oltre il 24 giugno 2020. Disponibili nel sito anche i criteri di formulazione della graduatoria e le schede informative dei due servizi».

I gruppi saranno composti da un massimo di 15 bambini e le attività si terranno prevalentemente all’aperto. «Per quanto riguarda la scuola materna estiva, – prosegue il comunicato – le sedi definite sono le seguenti scuole d’infanzia: Arcobaleno (15 posti), Aquilone (15 posti), Giardino del Sole presso la sede “Aldo Moro” (10 posti) e Collodi (10 posti). I centri estivi, invece, sono stati individuati presso le scuole primarie Rodari (14 posti) e Puccini (14 posti). Entrambi i servizi, scuola materna estiva e centri estivi, saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 7,45 alle 12,45, da lunedì 6 luglio a venerdì 31 luglio. È possibile scegliere la frequenza per l’intero periodo o per due settimane consecutive (6-17 luglio o 20-31 luglio). Non saranno effettuati il servizio di trasporto e il servizio mensa, mentre la merenda mattutina dovrà essere portata da casa».

Per la frequenza della scuola materna estiva è prevista una tariffa di 130 euro relativa all’intero periodo (ridotta a 104 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro), e di 97 euro per il modulo di due settimane (ridotta a 78 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro). Per la frequenza del centro estivo, invece, è prevista una tariffa di 139 euro per l’intero periodo (ridotta a 111 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro), e di 97 euro per il modulo di due settimane (ridotta a 78 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro). Non sono previste riduzioni per secondi figli o per assenze. «La scuola materna estiva e i centri estivi sono rivolti prioritariamente ai bambini residenti a Senigallia. – ricorda la nota – Eventuali richieste riguardanti soggetti residenti in altri Comuni saranno prese in considerazione unicamente in presenza di posti vacanti, con priorità per i residenti nei comuni facenti parte dell’Unione “Le Terre della Marca Senone”». (per info: 071 6629266 o 347, oppure ai seguenti indirizzi mail: s.giulioni@comune.senigallia.an.it ; p.federici@comune.senigallia.an.it ; g.cantarini@comune.senigallia.an.it ).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X