Terminata la fase di preiscrizione, si parte con la raccolta delle domande da parte degli interessati per dare il via anche nel 2020 alla scuola materna estiva per bambini da 3 ai 6 anni, iscritti nell’ultimo anno scolastico alla scuola dell’infanzia, e ai centri estivi per bambini da 6 a 11 anni, già frequentanti la scuola primaria. «Fissati i criteri per stabilire le priorità di ammissione al servizio, – fa sapere una nota stampa del Comune – sarà infatti necessario raccogliere le richieste di tutti i soggetti interessati per procedere alla formulazione della graduatoria: la domanda d’iscrizione, scaricabile on line sul sito www.comune.senigallia.an.it o disponibile presso l’Ufficio Accettazione Pubblica Istruzione, Via F.lli Bandiera, 11 – primo piano – Tel. 071/6629347 – 266 va compilata e riconsegnata a mano allo stesso Ufficio a partire dal 17 giugno 2020 e non oltre il 24 giugno 2020. Disponibili nel sito anche i criteri di formulazione della graduatoria e le schede informative dei due servizi».
I gruppi saranno composti da un massimo di 15 bambini e le attività si terranno prevalentemente all’aperto. «Per quanto riguarda la scuola materna estiva, – prosegue il comunicato – le sedi definite sono le seguenti scuole d’infanzia: Arcobaleno (15 posti), Aquilone (15 posti), Giardino del Sole presso la sede “Aldo Moro” (10 posti) e Collodi (10 posti). I centri estivi, invece, sono stati individuati presso le scuole primarie Rodari (14 posti) e Puccini (14 posti). Entrambi i servizi, scuola materna estiva e centri estivi, saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 7,45 alle 12,45, da lunedì 6 luglio a venerdì 31 luglio. È possibile scegliere la frequenza per l’intero periodo o per due settimane consecutive (6-17 luglio o 20-31 luglio). Non saranno effettuati il servizio di trasporto e il servizio mensa, mentre la merenda mattutina dovrà essere portata da casa».
Per la frequenza della scuola materna estiva è prevista una tariffa di 130 euro relativa all’intero periodo (ridotta a 104 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro), e di 97 euro per il modulo di due settimane (ridotta a 78 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro). Per la frequenza del centro estivo, invece, è prevista una tariffa di 139 euro per l’intero periodo (ridotta a 111 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro), e di 97 euro per il modulo di due settimane (ridotta a 78 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro). Non sono previste riduzioni per secondi figli o per assenze. «La scuola materna estiva e i centri estivi sono rivolti prioritariamente ai bambini residenti a Senigallia. – ricorda la nota – Eventuali richieste riguardanti soggetti residenti in altri Comuni saranno prese in considerazione unicamente in presenza di posti vacanti, con priorità per i residenti nei comuni facenti parte dell’Unione “Le Terre della Marca Senone”». (per info: 071 6629266 o 347, oppure ai seguenti indirizzi mail: s.giulioni@comune.senigallia.an.it ; p.federici@comune.senigallia.an.it ; g.cantarini@comune.senigallia.an.it ).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati