facebook rss

Venditori abusivi e marchi contraffatti:
denunciato un 36enne

SENIGALLIA - L'uomo si aggirava per le vie del centro e dopo il controllo i carabinieri gli hanno sequestrato la merce rappresentata da magliette, cappelli, cinture, borse da donna e abbigliamento da mare

 

I carabinieri della Stazione di Marzocca hanno denunciato un 36enne di nazionalità senegalese per commercio di prodotti con segni contraffatti e ricettazione. L’uomo è stato notato dai militari nel primo pomeriggio di ieri, mentre si aggirava nelle vie del centro di Senigallia con uno zaino ed un sacchetto in plastica celeste. A quel punto i carabinieri hanno deciso di sottoporlo a controllo, ma l’uomo, alla vista delle uniformi, si è dato alla fuga per le vie limitrofe, nascondendo le borse all’interno di alcuni cassonetti per la raccolta differenziata. I militari lo hanno subito inseguito e poco dopo sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo.

Durante le attività di identificazione è emerso che l’uomo, un 36enne residente a Porto Recanati, stava vendendo illegalmente merce contraffatta, e per quel motivo si era dato alla fuga per sottrarsi al controllo dei Carabinieri. E’ stato lui a indicare ai militari il cassonetto dove aveva nascosto la merce illegale. Nelle borse che erano state notate poco prima, erano contenuti 30 oggetti, tra capi di abbigliamento e accessori. In particolare i militari hanno trovato magliette, cappelli, cinture, borse da donna e abbigliamento da mare, tutti recanti i simboli di alcuni grandi marchi, ma falsi. Il materiale è stato sottoposto a sequestro dai Carabinieri e l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per vendita di prodotti con segni falsi e ricettazione. Inoltre nei suoi confronti è stato avviato il procedimento per l’emissione del foglio di via dal Comune di Senigallia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X