facebook rss

Elezioni regionali - risultati in tempo reale

Movida sotto controllo: sequestrata
marijuana alla stazione ferroviaria

SENIGALLIA - Stanotte la Polizia ha attenzionato e passato al setaccio anche il lungomare e i luoghi del divertimento con l’impiego delle unità cinofile
Print Friendly, PDF & Email

 

 

Notte di controlli a Senigallia, soprattutto nelle zone frequentate da giovani e turisti, quella appena trascorsa che ha visto un forte impegno operativo del personale del locale Commissariato, diretto dal vice questore Agostino Licari, rafforzato dalla presenza di personale della Questura e della Polizia Stradale di Ancona. Servizi i pattugliamento svolti in diverse zone della città in prossimi dei locali e luoghi di ritrovo; sia in centro, molto frequentato in orario serale e poi quei tratti di lungomare frequentati in orari notturni da giovani e giovanissimi. Anche in questo fine settimana non vi sono stati interventi né per fatti di violenza né per danni a cose. Secondo specifiche disposizioni fornite dal Questore di Ancona, nel corso dei rinforzati controlli notturni, gli agenti nel corso della serata hanno anche effettuato diversi controlli anche finalizzati ad accertare l’osservanza delle misure anti Covid, specie in prossimità di locali e stabilimenti, evitando assembramenti.

CONTROLLI IN MATERIA DI STUPEFACENTI – Un’importante attività è stata svolta in materia di contrasto all’uso di stupefacenti che ha visto il personale della Polizia effettuare approfonditi controlli sui veicoli utilizzati per spostarsi dal centro ad un noto locale del Cesano, con l’impiego anche delle unità cinofile. I controlli hanno consentito di rinvenire diverse dosi di sostanza stupefacente, destinate al consumo durante la notte, che sono state prontamente recuperate e sottoposte a sequestro. I servizi sono poi stati estesi in prossimità dei lungomari e della Stazione ferroviaria.; qui in particolare gli agenti rintracciavano un giovane extracomunitario il quale alla vista del dispositivo della Polizia tentava di allontanarsi ma veniva fermato e controllato, risultando regolare sul territorio nazionale. L’uomo appariva piuttosto nervoso e di seguito ai controlli veniva trovato in possesso di circa 5 grammi di marijuana suddivisa in dosi. La sostanza dunque veniva sequestrata e l’uomo segnalato.

CONTROLLI STRADALI.- Nel corso dei posti di controlli effettuati dagli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, unitamente al personale della Polizia Stradale, procedevano a fermare e controllare oltre 50 veicoli elevando sanzioni per violazioni a norme di comportamento del codice della strada.

CONTROLLI AMMINISTRATIVI. I controlli sono poi stati estesi anche all’interno di un noto da ballo dove era organizzata una serata danzante. È stato effettuato un approfondito controllo amministrativo diretto ad accertare la sussistenza dei titoli previsti per l’esercizio dell’attività di pubblico spettacolo e tutti i requisiti di sicurezza anche in relazione alle prescrizioni anti Covid, senza rilevare irregolarità. In tale occasione, gli agenti hanno effettuato anche controlli a carico di alcuni avventori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X