facebook rss

Cade lungo lo stradello,
soccorso un turista a Mezzavalle

ANCONA - L'uomo ha riportato la frattura ad una caviglia ed è stato trasportato a Torrette. Al nosocomio, per un sospetto choc anafilattico, anche una bagnante punta al volto da un'ape

L’equipaggio del gommone Salvamento Portonovo durante un intervento (Archivio)

 

Due interventi di soccorso sono stati effettuati nella mattinata a Portonovo.
Il primo ha riguardato un turista di 45 anni che, nello scendere verso la baia dallo stradello di Mezzavalle, ha perso l’equilibrio cadendo al suolo e riportando una frattura alla caviglia. Chiamato il 118, sul posto sono intervenuti i volontari del gommone Salvamento Portonovo. L’uomo è stato raggiunto dai soccorritori e, una volta stabilizzato sul posto, è stato trasportato a bordo dell’imbarcazione fino al vicino molo. Qui, ad attenderlo, vi era pronta un’ambulanza della Croce gialla di Camerano che ha effettuato il trasporto fino al pronto soccorso di Torrette per le successive cure mediche.
Un secondo intervento sanitario ha invece riguardato un’altra turista punta in viso da un’ape. La donna è stata soccorsa dal personale della Croce Gialla di Camerano e dell’automedica di Ancona Soccorso per un sospetto choc anafilattico. Stabilizzata, è stata traportata al nosocomio regionale per gli accertamenti medici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X