facebook rss

Scuole sicure, sanità e viabilità
nel programma di ‘SiAmo Loreto’

COMUNALI 2020 - Presentati ieri i candidati al Consiglio comunale che sostengono Gianluca Castagnani nella corsa in municipio come primo cittadino
Print Friendly, PDF & Email

Gianluca Castagnani

 

 

Presentata ieri nella città mariana la lista ‘SiAmo Loreto’ che sostiene il candidato a sindaco Gianluca Castagnani, 53 anni, funzionario regionale e consigliere comunale  uscente  di opposizione della lista ‘Loreto libera’. Un nuovo gruppo che del civismo fa la sua bandiera e che nel programma elettorale per le Comunali del 20 e 21 settembre punta tutto sulla sicurezza delle scuole, sul trasferimento degli uffici comunali alle ‘Marconi, sulla costruzione di un nuovo plesso scolastico. Ma l’attenzione sarà massima anche per l’ospedale e la sanità territoriale, la viabilità, le periferie e frazioni. «Loreto non è solo il suo splendido centro storico, sicuramente nucleo trainante e vitale, è anche tutto il suo territorio, i suoi importantissimi quartieri periferici, le frazioni, troppo spesso relegate ai margini della attenzione e dei provvedimenti amministrativi. -scrive Castagnani – Se per decenni le promesse, fatte dalla sinistra al governo della città, sono state disattese, e pure di tempo ne hanno avuto tanto per realizzare, perché adesso le promesse mai mantenute dovrebbero essere attraenti e convincenti? Siamo certi che l’ esperienza maturata, la conoscenza del passato sia il migliore aiuto per la realizzazione del futuro, perché ciò che si è vissuto, per chi voglia porsi veramente all’osservazione e all’ascolto, è il migliore maestro di vita».

I candidati al Consiglio comunale sono 16. La lista ‘SiAmo Loreto’ è aperta da Cristina Castellani, 64 anni, dipendente Astea in pensione e collega d’aula consiliare nell’ultima legislatura di Castagnani, seguita da Andrea Aloisi 72 anni, pensionato ex dirigente sanità, Gianluca Falasco 53 artigiano, Franca Fava 53 (studio fisioterapia), Mauro Cardinali 64 pensionato, Chiara Santilli 42 anni, in maternità, Sabrina Castagnani 49 anni, disoccupata, Beatrice Galassi 51 anni, collaboratrice di uno studio medico, Alessandro Misiani 27 anni, praticante avvocato, Marco Bianchi 45 libero professionista, Michela Cipolletti 41 anni, disoccupata, Claudio Benedettelli 53 agente della municipale, Sara Sacco 45 anni, presidente del comitato ‘Scuole sicure’, Iolanda Bontempi 80 anni, infermiera in pensione, Maria Grazia Audisio 57 anni trasportatrice in pensione e Claudio Pieroni 48 anni, impiegato.

Gianluca Castagnani (in primo piano a destra) con i candidati al consiglio comunale della lista ‘SiAmo Loreto’

 

Elezioni comunali di Loreto: sfida a tre per la fascia tricolore

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X