facebook rss

Picco storico di contagi
per Loreto: 102 casi positivi

COVID - Il sindaco Moreno Pieroni, nel video messaggio di ieri sera, ha invitato tutti i concittadini «ad essere noi per primi rispettosi verso tutti, neanche la scorsa primavera abbiamo registrato numeri così alti»

Il sindaco Pieroni durante il videomessaggio ai concittadini pubblicato ieri sera su Fb

 

 

«Rispetto alla scorsa settimana c’è stata una accentuazione nei numeri dei contagi: ad oggi siamo 102 casi nella nostra città e 51 persone sono in quarantena. Sono tante di più rispetto a sette giorni fa e dobbiamo stare attenti su come ci confrontiamo sia all’interno della nostra famiglia che con i nostri amici». Il sindaco di Loreto, Moreno Pieroni, ha invitato ancora una volta i suoi concittadini al rispetto delle regole. Ma ieri sera, nel consueto bollettino settimanale per fare il punto sull’emergenza sanitaria è stato ancora più insistente. «Le Marche sono diventate zona arancione – ha sottolineato- e questo significa un impegno più forte per tutti noi: credo che sia giunto il momento di impegnarci davvero per far scendere questo picco di contagi. Se pensate al dato della scorsa primavera, tra marzo e maggio, i numeri sulla diffusione del virus a Loreto erano di gran lunga inferiori, è anche vero che c’era stato il lockdown per quasi 2 mesi. Ma dovete pensare che la pandemia oltre è essere un dramma sanitario, lo è anche sotto il profilo economico e sociale».

Pieroni ha garantito che come amministrazione comunale sarà attenzionato il contesto cittadino da più angolature, con aiuti concreti per le famiglie e per le attività commerciali «con le quali vogliamo confrontarci per capire che cosa può fare il Comune. – ha detto nel suo video messaggio – Sabato abbiamo convocato il Coc per dare risposte al sistema e sono emersi messaggi importanti soprattutto nei riguardi di coloro che in questo momento hanno più bisogno. Sono state riattivate tutte le associazioni con i volontari che possono offrire il loro contributo alle famiglie. Le forze dell’ordine sono impegnate perché ci sia il massimo rispetto delle norme per superare questa fase. Ma cerchiamo di essere noi per primi rispettosi verso tutti» ha concluso il sindaco di Loreto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X