facebook rss

Concorso ‘Conoscere la Borsa’:
premiati gli studenti
dell’Iis ‘Cuppari-Salvati’

JESI - Primo classificato, tra 25 squadra partecipanti, per la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi è stato il team “La banda dei Babbi Natale” della classe VB

Concorso ‘Conoscere la borsa’, gli studenti premiati

 

 

Ieri, mercoledì 3 febbraio 2021, a Palazzo Bisaccioni, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, nel rispetto dei protocolli anti-Covid, si è tenuta la cerimonia di premiazione per i primi classificati al concorso “Conoscere la Borsa”. Il coinvolgente concorso europeo online ha offerto la possibilità agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori di investire un capitale virtuale in Borsa; inserito dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, anche per questo anno scolastico, tra i propri progetti nel settore Educazione, Istruzione e Formazione. Al concorso online gratuito – fa sapere una nota della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi – hanno partecipano gli studenti degli istituti jesini: Isi “Cuppari-Salvati” e Liceo Scientifico “Da Vinci”, per un totale di 25 squadre. Prima classificata per la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi è stata la squadra “La banda dei Babbi Natale” della classe VB del Cuppari-Salvati, composta da: Matteo Ganzetti, Michele Dottori, Leonardo Marchegiani e Marco Selvetti, docente referente la professoressa Luciana Francolini. Ai ragazzi è stata data la possibilità di investire un capitale virtuale in Borsa, acquisendo così le abilità economiche di base e approfondendo la conoscenza dei mercati finanziari internazionali, il tutto grazie al lavoro di squadra.

Il concorso, svoltosi in tutto il territorio nazionale, ha visto la partecipazione di circa 94.000 studenti e giovani adulti in tutta Italia. Nell’anno borsistico segnato dalle preoccupazioni del Coronavirus, i giovani investitori hanno ottenuto i rendimenti più alti degli ultimi anni. Con la simulazione del trading di titoli nel concorso di Conoscere la Borsa, più di 35.000 squadre hanno avuto ancora una volta una visione pratica del funzionamento del trading azionario e del mondo del mercato azionario.Agli studenti primi qualificati nella classifica interna del concorso per la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, è stato conferito l’attestato di partecipazione, alla presenza del presidente Ennio Figini, del segretario generale Mauro Tarantino, del dirigente scolastico dell’I.I.S. “Cuppari-Salvati”, Alfio Albani e da Luciana Francolini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X