facebook rss

IPhone serie 12:
tutte le offerte Vodafone

Print Friendly, PDF & Email

Dopo una lunga attesa decisamente estenuante per fan e appassionati degli ultimi ritrovi tecnologici, il 23 Ottobre sono stati finalmente presentati al mondo i nuovi iPhone appartenenti alla serie 12.

Chi si aspettava una rivoluzione non è rimasto assolutamente deluso già solo considerando le grandi innovazioni apportate rispetto alla serie precedente e un prodotto effettivo che ha sfoggiato tutta la sua potenza sin nei primissimi istanti.

Per potersi accaparrare quello che è l’iPhone migliore di sempre, tutti i principali operatori italiani hanno avanzato le loro proposte di acquisto e di finanziamento personalizzato per poter venire incontro alle esigenze dei clienti.

Tra tutti quello che si è maggiormente contraddistinto per bontà dell’offerta e benefici conseguibili è senz’altro Vodafone.

E poter affiancare all’ultimo gioiellino prodotto da iPhone la nuovissima e fiammante rete 5G targata Vodafone significa indubbiamente avere tra le mani il meglio di 2 società per un’esperienza d’uso quotidiana indimenticabile.

L’offerta Vodafone

Quello che immediatamente salta all’occhio è che Vodafone, a differenza di molti altri operatori, è riuscita ad assicurarsi che la propria offerta andasse a coprire tutta la gamma della serie 12, ovvero iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Mini.

IPhone 12 Mini

Iniziamo con il più piccolo dei modelli disponibili. Si tratta di un terminale che può vantare uno schermo di 5,4 pollici per un peso complessivo di 133 grammi.

Il display raggiunge una densità d pixel di 476 ppi il che lo rende estremamente nitido e consultabile anche con esposizione alla luce diretta. Tra le altre cose tutti e 4 modelli godono della medesima funzionalità Super Retina XDR.

Presente naturalmente la fotocamera da 12 megapixel con possibilità di zoom ottico e digitale, il primo a 2x, il secondo a 5x.

Dimensioni minori non significa però meno potenza. Anche l’iPhone 12 Mini come i suoi fratelli maggiori è fornito del chip A14 Bionic capace di quadruplicare le prestazioni rispetto alla serie precedente.

4GB di ram e una memoria interna variabile dai 64 ai 256GB lo rendono un prodotto di sicuro interesse, soprattutto per coloro che desiderano funzionalità massime in un oggetto dalle dimensioni ridotte.

La connettività è al completo, comprensiva di 5G. Ed è proprio qui che s’inserisce l’importanza dell’offerta Vodafone e della qualità della sua rete.

Considerando il modello con minore capacità di memoria interna, da 64GB, Vodafone consente il suo acquisto pagando 69.99 Euro una tantum con 24 rate da 27.99 Euro.

Oltre al prezzo decisamente esiguo è di particolare importanza il fatto che sarà possibile abbinare e personalizzare in ogni momento una delle offerte 5G dell’operatore inglese.

Con l’opzione Infinito in tutte le sue 3 declinazione, Infinito, Infinito Gold Edition e Infinito Black Edition con il rispettivo costo di 24.99 Euro, 29.99 Euro e 39.99 Euro, sarà possibile acquistare un iPhone 12 Mini con i medesimi importi sopra riportati.

Qualora invece si opti per l’opzione Red comprendente minuti e sms illimitati, 40 giga e giga illimitati su determinate app con relativo costo di 18.99 Euro mensile, ci si potrà aggiudicare un iPhone 12 Mini con un esborso di 69.99 Euro al pagamento e rate da 29.99 Euro mensili.

Non può naturalmente mancare l’opzione Shake It Easy dedicata agli under 30 e comprendente minuti e sms illimitati, 60 giga più giga illimitati su alcune app con relativo costo di 14.99 Euro. Usufruendo di questa tariffa l’iPhone 12 Mini è disponibile con un anticipo di 69.99 Euro e rate mensili di 30.99 Euro.

IPhone 12

L’iPhone 12 è il modello base nonché quello a essere stato presentato per primo. E’ un device con un schermo da 6.1 pollici e 162 grammi di peso.

Il suo display raggiunge una densità di pixel di 460 ppi.

La fotocamera con le sue varie funzionalità è assolutamente analoga a quella del modello Mini, medesimi valori si riscontrano anche per quel che riguarda il processore, la RAM presente e i tagli di memoria disponibili.

Anche con questo modello Vodafone ha svolto un lavoro assolutamente egregio avanzando delle offerte di sicuro interesse per poter sfruttare appieno il chip 5G del device e la fenomenale rete proprietaria.

Considerando il modello con taglio di memoria minore disponibile, ovvero da 64GB, sarà possibile acquistarlo con un anticipo di 69.99 Euro e 24 rate mensili da 31,99 Euro.

Se si vuole abbinare allo smartphone una delle 3 offerte Vodafone nella declinazione Infinito, sarà necessario un esborso di 69.99 Euro una tantum e rate di 31.99 Euro.

Differente situazione per quel che riguarda invece l’offerta Red e Shake It Easy. Con la prima i costi saranno di 69.99 Euro di anticipo e rate da 33.99 Euro; con la seconda esborso immediato di 69.99 Euro e rate da 34.99 Euro mensili.

IPhone 12 Pro

Con questo modello le cose iniziano a farsi davvero interessanti e cominciano a essere introdotte funzionalità e servizi in grado di fare la differenza nella vita di ogni giorno nonché di continuare a stupire i milioni di utilizzatori in giro per il mondo.

Parliamo di un device che pur possedendo le medesime dimensioni del fratello iPhone 12, non ne condivide il peso che difatti passa a 187 grammi in virtù di materiali realizzativi più nobili e di un comparto fotografico più curato.

Proprio la fotocamera fa registrare le innovazioni più sbalorditive. Abbiamo infatti abbinati ai consueti 12 megapixel uno zoom ottico 2,5x e uno zoom ottico out 2x. A fare la differenza è soprattutto la presenza del sensore LIDAR che ha la capacità di scansionare l’ambiente circostante per fornire una resa di altissima qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Novità anche nel settore video grazie all’introduzione della funzionalità che permette di registrare in Dolby Vision HDR sino a 4k e foto in AppleProRaw.

6 sono i giga dedicati alla RAM e tagli di memoria disponibili da 128GB fino a 512GB.

Prendendo in considerazione il modello da 128GB, Vodafone permette il suo acquisto versando un anticipo di 99.99 Euro e 24 rate mensili da 39.99 Euro.

Tramite le 3 offerte Vodafone 5G nella declinazione Infinito si potrà acquistare un iPhone 12 Pro con pagamento una tantum di 99.99 Euro e rate da 39.99 Euro.

Con l’offerta Red, invece, avremo immediatamente un esborso di 99.99 Euro e ciascun mese rate da 42.99.

Infine con l’offerta dedicata agli under 30 Shake It Easy i costi da sostenere saranno di 99.99 Euro una tantum e rate mensili da 43.99 Euro.

IPhone 12 Pro Max

Il modello Pro Max rappresenta indubbiamente il top della serie 12 e non solo nelle funzionalità.

Le sue dimensioni sono già considerevoli andando a sfiorare i 6.7 pollici e un peso di ben 226 grammi.

Se, però, si passa sopra questa generosità spaziale non si potrà fare a meno di restare incantati dal suo schermo che grazie alla Super Retina XDR riesce a dare veramente il meglio di sé.

La fotocamera condivide con il modello Pro tutte le principali peculiarità apportando come miglioramento tangibile quello dello zoom ottico che raggiunge i 5x. Naturalmente presente il sensore LIDAR e le innovazioni in campo video.

La batteria risulta all’altezza nel garantire un’operatività del terminale lungo tutta la giornata assicurando, ad esempio, fino a 20 ore ininterrotte di riproduzione video o 80 ore di audio.

6 i giga di RAM e tagli di memoria da 128, 256 e 512GB.

Il modello da 128GB di memoria interna è disponibile grazie al finanziamento di Vodafone al prezzo di 149.99 Euro di anticipo e 24 rate mensili da 42.99 Euro.

Le offerte 5G con denominazione Infinito seguono i suddetti esborsi, mentre se si opta per l’opzione Red bisognerà mettere in preventivo una spesa di 149.99 Euro una tantum e rate da 43.99 Euro al mese.

L’offerta Shake It Easy infine prevede costi di 149.99 Euro al pagamento e rate da 44.99 Euro.

Nel caso poi si desideri prendere in considerazione altri terminali iPhone appartenenti alla generazione precedente, Vodafone dispone di un’ampia varietà di prodotti compresa la completa e ancora validissima serie 11 nonché svariati Apple Watch.

Acquistare un iPhone con Vodafone conviene?

E’ naturale che a ogni nuova uscita e immissione sul mercato di un nuovissimo terminale ci si domandi se acquistarlo approfittando delle offerte dei vari operatori convenga o meno.

Si può passare del tempo esaminando in dettaglio tutte le condizioni e il foglio di trasparenza contrattuale con certosina precisione, però alla fine i fattori da considerare attentamente sono quelli relativi all’affidabilità della rete e dell’offerta stessa che si andrà a sottoscrivere.

Vodafone nei confronti con gli altri operatori che hanno proposto soluzioni simili ha guadagnato una facile vittoria.

Le motivazioni sono da ricercare prima di tutto su quella che è considerata, anche alla stregua della realtà dei fatti, la rete migliore d’Italia e in quanto tale l’unica capace di sfruttare appieno la funzionalità del chip 5G di cui è munita la serie 12.

Secondariamente non si può certamente tralasciare la solidità di un’offerta in grado di garantire un prezzo fisso senza costi nascosti o spese accessorie che potrebbero far levitare improvvisamente il prezzo.

L’approccio commerciale di Vodafone in relazione alla serie 12 degli iPhone è improntata su una più completa trasparenza. I costi da sostenere risultano immediatamente chiari così come quelli connessi all’offerta che si andrà poi a scegliere.

Quindi alla domanda se convenga ancora o no affidarsi a un operatore per poter acquistare un nuovo modello di smartphone, la risposta è positiva, a patto che si scelga con attenzione verso quali lidi dirigersi e si presti considerevole importanza a quei valori come trasparenza, affidabilità, velocità e sicurezza che poi sono i capisaldi fondanti su cui si basa Vodafone.

(Articolo promoredazionale)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X