facebook rss

Opera Pia Ceci di Camerano:
saliti a 80 gli ospiti positivi

EMERGENZA - Dall'inizio del focolaio sono quattro le persone che hanno perso la vita. Hanno contratto il virus anche gli operatori sanitari. Previsto l'intervento della Marina Militare

 

Emergenza Covid nella casa di riposo Opera Pia Ceci di Camerano: sono saliti a 80 gli ospiti positivi. Diciannove quelli negativi. La scorsa notte, è deceduto un altro ospite in ospedale: si tratta del quarto decesso dall’inizio del focolaio, scoppiato il 5 febbraio. A tre pazienti era stato diagnosticato il Covid. La situazione, rimarcata dalla stessa casa di riposo:  «Abbiamo 13 ospiti in ospedale. Circa una metà dei positivi non hanno ancora sintomi o ne hanno molto lievi. Abbiamo 26 operatori a casa perché positivi. La Nuova Sair è riuscita ad assumerne una metà circa ed è alla ricerca di altre persone ( infermieri, oss, ausiliari). È molto difficile introdurre tante persone nuove contemporaneamente in una struttura/attività complessa e delicata come la nostra e soprattutto in contesto come l’attuale. Da lunedì scorso l’Asur ci sta mandando nella mattinata e nel pomeriggio due infermieri in aiuto, addetti prevalentemente al monitoraggio dei parametri vitali degli ospiti.
I medici dell’Usca di Loreto da un po’ di tempo vengono regolarmente a visitare giornalmente tutti i gli ospiti covid- positivi. Inoltre siamo in continuo contatto con i medici di base. Martedì prossimo dovrebbero arrivare anche due infermieri dalla Marina Militare, inoltre arriverà un infermiere esperto della Nuova Sair da un’altra sede e due nuovi infermieri neoassunti. Speriamo che con tutte le nuove energie messe e da mettere in campo possiamo dare un po’ di riposo in più al personale che in questi 16 giorni è stato chiamato a fare uno sforzo immane.
Un grazie immenso a tutto il personale, ce la faremo». Ad oggi, la situazione pandemia a Camerano parla di 72 positivi e di 143 persone in quarantena. Una settimana fa, i positivi erano 67 con 113 cittadini in quarantena. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X