facebook rss

Mercato di piazza d’Armi,
il progetto di restyling accelera

ANCONA - Verrà firmata una convenzione con la presidenza del Consiglio dei Ministri. Il sindaco Mancinelli: «siamo alla ricerca di finanziamenti nazionali ed europei che ci permettano di concretizzare la nostra progettualità»

Il rendering del progetto del mercato

 

Il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli firmerà nelle prossime settimane una convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri che consentirà all’Amministrazione di portare avanti la progettazione definitiva della riqualificazione di piazza d’Armi, la principale tra le storiche piazze di mercato della città.
«Si procede – afferma con soddisfazione il sindaco – con la progettazione definitiva, per la quale abbiamo ottenuto un importante finanziamento. Vogliamo rendere più bella, accogliente e vissuta anche questa parte di Ancona e, oltre alle risorse del bilancio comunale, siamo alla ricerca di finanziamenti nazionali ed europei che ci permettano di concretizzare la nostra progettualità». In quest’ottica la giunta comunale riunita oggi a Palazzo del Popolo ha approvato lo schema di convenzione che sarà sottoscritto dalla prima cittadina. Ancona è stata infatti selezionata tra i 20 capoluoghi di provincia con cui elaborare e attuare piani di investimento per lo sviluppo di brand specifici, capaci di attrarre investimenti nazionali e stranieri, all’interno dell’avviso pubblico “Italia City Branding 2020” della struttura di missione Investitalia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’obiettivo dell’avviso era quello di finanziare la progettazione per interventi infrastrutturali da realizzare in tempi rapidi, affiancando i soggetti beneficiari, sia per accelerare gli interventi, sia per attuare i piani di investimento, sia per promuovere l’attrazione di ulteriori investimenti pubblici e privati attraverso azioni di valorizzazione. L’ammontare complessivo della proposta progettuale presentata è di 394mila euro, con un impegno di cofinanziamento (minimo richiesto dall’avviso pari al 10%) di 39.414,00 euro.

Mercato di piazza D’Armi: approvato il progetto per l’impianto di climatizzazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X