facebook rss

Aiutarono un’anziana con la spesa,
premiati due agenti della Polstrada

RICONOSCIMENTO del Comune di Montemarciano, il sindaco Bartozzi: «La solidarietà nei piccoli gesti può fare la differenza»

Gli agenti con il sindaco Bartozzi

 

Un piccolo gesto che però fa la differenza. E’ per quel piccolo gesto spontaneo, come aiutare una anziana in difficoltà portandole la spesa, che due agenti della Polstrada si sono distinti agli occhi dell’Amministrazione Comunale di Montemarciano e della collettività.
L’episodio, che in realtà dovrebbe essere la normalità non l’eccezionalità, è accaduto il 28 febbraio scorso sulla salita di via Honorati ed è balzato alla ribalta grazie alla segnalazione di un cittadino che ha scattato l’immagine diventata poi virale. Il sindaco Damiano Bartozzi ha rintracciato l’assistente capo coordinatore della Polstrada della sezione di Ancona Stefano Belletti che ha aiutato la signora e lo ha ricevuto in Municipio, venerdì mattina, insieme al collega Matteo Giulianini (anch’egli assistente capo coordinatore). Orgoglioso dell’operato dei suoi uomini, non è voluto mancare il comandante della Polstrada di Ancona Francesco Cipriano. Una cerimonia sobria, per via delle vigenti disposizioni sanitarie, ma certamente carica di significato, con cui il primo cittadino a nome della collettività ha voluto ringraziare, con una pergamena, i due agenti per il loro gesto semplice quanto importante esempio. «Come la solidarietà nei piccoli gesti può fare la differenza – si legge nella pergamena consegnata dal sindaco – l’Amministrazione comunale di Montemarciano, portavoce dell’intera collettività, ringrazia gli agenti Stefano Belletti e Matteo Giulianini per averci ricordato l’importanza del mettersi al servizio del prossimo e per averci dato
una bella lezione di vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X