facebook rss

Jesi potenzia la rete wi-fi
in centro e nei palazzi pubblici

IL SERVIZIO mantiene la copertura lungo Corso Matteotti, Piazza della Repubblica e Piazza Federico II ed entra a Palazzo dei convegni, nella sala lettura della Biblioteca Planettiana, nelle sale di attesa di Anagrafe e Ufficio Tributi, all’Ufficio Turismo e in tutte le aree aperte della residenza municipale

Si amplia nella durata oraria per utente e nel traffico dati il nuovo servizio WiFi del Comune di Jesi, operativo da questo mese di aprile in centro ed in molti edifici pubblici. «La nuova rete è una revisione della vecchia Jesi WiFi, effettuata utilizzando un contributo di un progetto europeo denominato “WiFi4Eu”. – fa sapere in una nota l’Amministrazione comunale di Jesi – Il servizio mantiene la copertura lungo Corso Matteotti, Piazza della Repubblica e Piazza Federico II ed entra negli uffici e negli ambienti comunali frequentati dal pubblico per fornire servizi come previsto dalla normativa sull’amministrazione digitale. Vengono così coperti dall’area WiFi il Palazzo dei convegni, la sala lettura della Biblioteca Planettiana, le sale di attesa di Anagrafe e Ufficio Tributi, l’Ufficio Turismo e tutte le aree aperte al pubblico della residenza municipale».

L’accesso degli utenti avviene sempre con le stesse credenziali (utente/password) della rete WiFi.«Come richiesto dal progetto europeo la qualità della nuova rete è superiore alla precedente con una durata massima delle sessioni giornaliere per utente pari a 10 ore ed un traffico giornaliero consentito fino a 600 Mb. – chiude il comunicato – Le aree fornite dal servizio sono state tutte dotate di apposita cartellonistica. Sulla base dell’utilizzo e delle esigenze dell’utenza si valuterà eventuali ampliamenti degli spazi pubblici serviti dalla rete. L’iniziativa si inquadra nell’ambito del più ampio programma di città digitale intrapreso dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di offrire servizi sempre più agili e veloci ai cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X