facebook rss

Rinasce il palasport
preso di mira dai vandali

MONTEMARCIANO - La struttura, devastata lo scorso ottobre, è stata completamente rimessa a nuovo. Istallato anche un impianto video che consentirà le riprese in diretta streaming degli eventi e fungerà da impianto di videosorveglianza

Il nuovo PalaMenotti

Ultimati i lavori di restyling del PalaMenotti di Marina, oggetto di un atto vandalico lo scorso ottobre che ne aveva compromesso l’agibilità e fruibilità.  A poco più di sei mesi dall’episodio (per il quale i responsabili, quattro ragazzi sono stati identificati e denunciati dai carabinieri della locale stazione), la struttura è tornata fruibile. 

I segni lasciati dai vandali

I lavori hanno richiesto tempo, anche per via dell’entità dei danni arrecati dai vandali, ma l’impianto  è stato completamente rimesso a nuovo. Il parquet del campo da gioco è stato interamente sostituito con un parquet di nuovissima generazione, Adibasic 22 certificato FIBA (Federazione Internazionale Basket), utilizzato nei principali impianti americani professionistici NBA. In Italia sono pochi i palazzetti dello sport che possono vantare tale tipologia di campo da gioco che, grazie allo spessore e all’elasticità della sottostruttura, garantirà standards elevati di utilizzo anche in gare di alto livello. Al centro del campo da gioco, il logo di colore azzurro riporta lo skyline di Montemarciano. L’intero palas è stato ritinteggiato ed è stato ripristinato l’impianto elettrico danneggiato. Grazie al contributo economico dell’UPR Montemarciano è stato installato un impianto video che consentirà le riprese in diretta streaming degli eventi e fungerà da impianto di videosorveglianza.

Al via il restyling del PalaMenotti dopo l’assalto dei vandali

Raid vandalico al PalaMenotti: i carabinieri denunciano 4 giovani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X