facebook rss

Gli studenti dell’Einstein-Nebbia
fanno esperienza nei ristoranti
e alberghi stellati di Usa e Asia

LORETO - L'istituto ha ottenuto il label d’eccellenza in ambito europeo all’interno del programma Erasmus+ e ora può offrire ai suoi alunni la possibilità di volare negli Stati Uniti e nei resort delle località turistiche di spicco del continente asiatico per arricchire il profilo professionale

L’Iis Einstein-Nebbia Nebbia di Loreto ottiene il label d’eccellenza in ambito europeo all’interno del programma Erasmus+ e vola negli States. Anche l’Asia nei progetti. La politica di internazionalizzazione dell’Istituto, fortemente sostenuta e rilanciata dal nuovo dirigente Francesco Lucantoni, ha trovato l’ufficializzazione dei progetti nel corso di un evento Erasmus+ che si è tenuto sabato scorso presso il Fortino Napoleonico di Portonovo. È stato un Gran Galà del Programma Erasmus+ organizzato in maniera impeccabile dallo staff Erasmus+ dell’Istituto coordinato dalla docente Raffaella Ludovici. La serata ha visto la partecipazione di Marco Ugo Filisetti, direttore generale dell’Usr Marche. Il label d’eccellenza premia l’eccellenza delle progettazioni di mobilità Erasmus+ che l’Einstein-Nebbia, titolare della Carta Vet, offre ai propri studenti. I risultati ottenuti sono prestigiosi: 60 mobilità studenti per ogni annualità per esperienze professionali in strutture ristorative e ricettive stellate in Paesi europei e territori d’Oltremare.

Sono state offerte opportunità lavorative, fino alle assunzione di tanti giovani neodiplomati in strutture di lusso in territori d’Oltremare, tra i quali ai Caraibi. Il nuovo programma Erasmus + 2021-2027, come annunciato nel corso della serata da Sonia Emidi dell’Agenzia Nazionale Inapp, consentirà di spingersi oltre i confini europei. In questa ottica l’istituto ha siglato un accordo di partenariato con il Celebrity chef Fabio Viviani, famoso anche negli schermi televisivi americani, per consentire alle studentesse e agli studenti stage Erasmus nelle sue prestigiose strutture negli Stati Uniti. Già dal prossimo dicembre 2021 si inizierà in Florida, per poi spostarsi a Boston e in altre città statunitensi. I progetti guardano anche all’ Asia. Alcuni famosi resort in località turistiche di spicco del continente asiatico hanno mostrato una grande interesse per il programma Erasmus+ dell”Einstein- Nebbia, così come anche alcune strutture di Dubai.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X