facebook rss

Francesco Barchiesi è
il nuovo presidente di Cna Jesi

VALLESINA - Lo storico commerciante con un'attività in città da 50 anni, gestita da 34 da lui stesso, è stato nominato nel corso del congresso elettivo di lunedì scorso

Alberto Possanzini e Francesco Barchiesi

 

 

Francesco Barchiesi è il nuovo presidente di Cna Jesi e Vallesina. Si è svolto lunedì 31 maggio il congresso elettivo di Cna per l’individuazione del nuovo direttivo e la nuova presidenza che guideranno per i prossimi 4 anni l’associazione nel capoluogo della Vallesina e in tutto il territorio. All’unanimità l’imprenditore Francesco Barchiesi, commerciante storico di Jesi con un’attività attività in città da 50 anni e gestita dallo stesso Barchiesi da 34 anni, è stato nominato presidente. «Il primo pensiero e ringraziamento va ad Alberto Possanzini, presidente uscente e a tutta la presidenza con cui abbiamo condiviso questo percorso lungo 8 anni – sono state le prime parole del neo presidente -. Quando mi è stata presentata l’opportunità di ricoprire questo ruolo, ho subito detto di sì perché sento di aver sposato questo progetto Cna partito diversi anni fa e che va nella giusta direzione. Stiamo uscendo da un anno e mezzo che definirei catartico per le imprese e per tutto il sistema. Sono convinto che questa nuova Cna, insieme, possa percorrere la strada del rinnovamento di cui tutti abbiamo bisogno. A partire dal tema del digitale. E la squadra che abbiamo formato, fra giovani e storiche figure dell’imprenditoria territoriale, saprà farlo».

Francesco Barchiesi

Ad aprire il congresso è stato, dopo il saluto del presidente provinciale di Cna, Maurizio Paradisi, il sindaco di Jesi Massimo Bacci: «Negli anni abbiamo sempre avuto una collaborazione importante con Cna e per questo voglio ringraziare il presidente uscente, Alberto Possanzini – ha specificato il primo cittadino -. Fra Comune e Associazione c’è sempre stato un confronto  aperto nel massimo rispetto dei ruoli e delle competenze. Un rapporto che può essere prese da esempio di come le cose dovrebbero sempre funzionare. Come Comune di Jesi ci siamo impegnati per cercare di creare nuove opportunità per il territorio e per le imprese. Continueremo a farlo anche con la nuova presidenza a cui va un sincero in bocca al lupo». A conclusione dell’incontro un saluto commosso del presidente uscente, Alberto Possanzini il quale, cedendo il testimone al suo successore, si è detto certo che Barchiesi sarà all’altezza della responsabilità che questo ruolo porta con sé nei confronti del territorio, delle istituzioni e degli imprenditori che la Cna rappresenta. Infine un benvenuto alla squadra “giovane e rinnovata” con nuovi volti dell’imprenditoria come Tittarelli Lucia, Grilli Roberto, Lardinelli Walter, Ciocia Sara, Ferretti Federico e figure storiche quali Ciattaglia Giorgio, Serini Simone, Tittarelli Graziano a testimonianza dell’importanza della continuità e dell’ottimo lavoro svolto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X