facebook rss

Nuovi asfalti, interventi per 500mila euro

OSIMO - Chiuso l'appalto con assegnazione provvisoria per i lavori da realizzare in città e nelle frazioni. Ecco quali strade saranno interessate

 

Nuovi lavori di asfaltatura in arrivo per le strade di Osimo. Si è chiuso infatti l’appalto con assegnazione provvisoria per i nuovi asfalti da realizzare in città e nelle frazioni. A vincere la gara per un importo di 500mila euro è stata l’Impresa Bene dott. Antonio Srl di Casoria, in provincia di Napoli, con ribasso del 25,6%.« Il Gruppo Bene ha oltre 60 anni di esperienza nel settore progettazione e costruzioni edili e riuscirà a intervenire con un unico grande cantiere per completare in poche settimane tutti gli interventi. – riocrda in una nota il sindaco Simone Pugnaloni – Sono infatti diverse le strade che verranno sottoposte a manutenzione una volta completato tutto l’iter di aggiudicazione, con cantiere al via dopo l’estate. L’intervento principale sarà su via Fratte la strada che esce da Passatempo in direzione Cingoli (79.304 euro), poi via Cagiata a Campocacallo (57.024 euro), via Coppa tra Casenuove e San Paterniano (56.074 euro) e via Recanati scendendo da Osimo verso Campocavallo (43.910 euro)».

Interventi da circa 20mila euro sono previsti rispettivamente in via Buffarda a San Sabino, via dello Sport alla Vescovara, via Fosso a San Biagio, via Molino Mensa zona comando polizia locale e via Osteriola a Villa. Importi minori sono invece previsti in via Colle San Biagio (5.946 euro), via Fontanelle di Abbadia (14.736), via Maestri del Lavoro a Osimo Stazione (7.181) e nelle rotatorie della Porta del Vento (12.365 euro) e quella tra via Montefanese e via Aldo Moro (11.841 euro). Altri fondi sono destinati alla rimozione di tutti i dossi artificiali (24.041 euro), come sollecitato dai residenti nelle assemblee dei consigli di quartiere, ed infine interventi o lavorazioni minori (9.000 euro).«La giunta comunale ha poi approvato nell’ultima seduta il progetto esecutivo per i nuovi colombari da realizzare al cimitero Maggiore per un investimento di 210mila euro da realizzare nella parte nuova. Un intervento – chiude il sindaco di Osimo – che precederà quelli previsti nei mesi successivi anche nei cimiteri di San Biagio e di rione San Giovanni. Con questi interventi la città supererà la mancanza cronica di loculi, rispettando un impegno preso con la citta’. Intanto da oggi anche al Maggiore i cancelli sono riaperti tutti i giorni alle 7 anziché alle 9,30».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X