facebook rss

Ancona Matelica, arriva Matteo Gasperi:
è il settimo giocatore acquistato

SERIE C - Continua il calciomercato della società con il centrocampista classe '97 cresciuto nelle giovanili del Cesena e che la scorsa stagione si è messo in evidenza nelle fila del Legnago

Gasperi-Micciola

Matteo Gasperi con il direttore sportivo Francesco Micciola

di Andrea Cesca

Prende consistenza la rosa dell’Ancona Matelica. Il sodalizio biancorosso ha ufficializzato il tesseramento di Matteo Gasperi, centrocampista 1997. Gasperi è cresciuto nelle giovanili del Cesena (con il club bianconero per lui anche una presenza in Serie B) e la scorsa stagione si è messo in evidenza nelle fila del Legnago. In precedenza ha indossato le casacche di Fermana, Fano, San Marino, VirtusVecomp Verona e SudTirol. «Arrivo in una società seria e ambiziosa – ha detto Gasperi – Sono onorato di giocare in una piazza dalla grande tradizione come quella di Ancona. Mi metterò a disposizione con tanto entusiasmo e carico per fare bene».

Con l’arrivo di Gasperi salgono a sette i nuovi arrivi dell’Ancona Matelica. Nei giorni scorsi sono stati ufficializzati il difensore Luca Iotti (Feralpisalò), i centrocampisti Salvatore Papa (Ravenna), Michael D’Eramo (Vis Pesaro), Andrea Delcarro (Virtus Vecomp Verona), gli attaccanti Filippo Berardi (Vibonese) e Alessandro Faggioli (Castelnuovo Vomano). Quattro per ora le conferme, quelle del portiere Leonardo Vitali, degli esterni difensivi Niccolò Tofanari e Alessandro Di Renzo, e dell’attaccante Federico Moretti. Sono diversi i giocatori della passata stagione che si sono trasferiti altrove. Bomber Emilio Volpicelli, Matteo Fracassini e Riccardo Calcagni si sono accasati alla Viterbese. Il capitano Simone De Santis ha firmato un biennale con il Catanzaro. Vito Leonetti è approdato alla Turris, Davide Balestrero alla Feralpisalò. Il campionato di Serie C, ricordiamo, inizierà il 29 agosto 2021 e si concluderà il 24 aprile 2022. Il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C si disputerà il 13 o 14 agosto mentre il secondo turno è fissato per il 21 agosto. In attesa di notizie certe da parte della Lega Pro questo infine potrebbe essere la composizione del Girone B di Serie C: Carpi, Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Grosseto, Gubbio, Imolese, Matelica-Ancona, Modena, Montevarchi, Olbia, Piacenza, Pontedera, Reggiana, Sambenedettese, Teramo, Virtus Entella, Vis Pesaro, Viterbese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X