facebook rss

Incendio a Collemarino,
a fuoco un appartamento

ANCONA - Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i carabinieri. I militari sono impegnati per capire se il rogo possa essere doloso o meno. Le fiamme sono partite da un divano in sala propagandosi poi nella stanza e bruciando anche la mobilia in legno

I Vigili del Fuoco sul posto

Incendio nel tardo pomeriggio di oggi a Collemarino.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti intorno alle 18 per spegnere un rogo verificatosi all’interno di un appartamento nei pressi del centro, al secondo piano di un edificio in via Onesti.
Numerose le chiamate giunte al centralino del 115. I pompieri sono arrivati immediatamente sul posto con l’autoscala. Arrivati al balcone dalla cui finestra uscivano le fiamme, hanno iniziato a spegnere il rogo mettendo poi l’appartamento in sicurezza.
L’intervento è stato poi concluso definitivamente dopo poco più di mezz’ora. Non sono state segnalate persone coinvolte. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Collemarino e del Norm di Ancona, impegnati nel ricostruire la dinamica e capire se possa esserci anche l’ipotesi del dolo.
Il rogo infatti, stando alle prime informazioni, si sarebbe sviluppato dal divano della sala. Le fiamme si sarebbero quindi propagate investendo anche i mobili in legno ma l’intervento tempestivo dei pompieri ha permesso di continuare a rendere agibile l’edificio.
Tante le persone che si sono riversate in strada, impaurite.
Le indagini e gli accertamenti di carabinieri e pompieri, vertono ora a verificare come il sofà possa essere andato a fuoco.
Sul luogo sono intervenute anche l’ambulanza della Croce Gialla di Ancona e l’automedica di Falconara. A Torrette, per una visita medica, è stato accompagnato l’affittuario 65enne che risiedeva nell’abitazione.

(Servizio aggiornato alle 20,22)

I Vigili del Fuoco sul posto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X