facebook rss

Portonovo: conclusi i lavori
di ripristino della spiaggia

ANCONA - Effettuati per conto del Comune e iniziati con la mezzanotte di mercoledì, sono stati conclusi in anticipo. Hanno riguardato la zona di Ramona, il tratto della Torre de Bosis e quello contiguo alla chiesa di Santa Maria

Bagnanti a Portonovo (Archivio)

Sono partiti già nella notte di mercoledì gli interventi di ripristino dei tratti di spiaggia libera di Portonovo.
I lavori di manutenzione ordinaria, svolti per conto del Comune, sono stati svolti in più fasi concludendosi già nelle prime ore di oggi.
Oltre alla zona di Ramona, si è intervenuto anche nel tratto della Torre de Bosis e in quello contiguo alla chiesa di Santa Maria, riuscendo a concludere i lavori in 2 notti anziché nelle 3 previste.
Per non procurare disagi ai bagnanti, gestori di stabilimenti e ristoranti della baia, si è provveduto a ripristinare i tratti di spiaggia lavorando dopo la mezzanotte, fino all’alba.
La ditta incaricata dal Comune ha utilizzato 2 mezzi: un escavatore cingolato e un mezzo gommato che ha fatto il lavoro di precisione, ricompattando l’arenile.
I lavori sono stati svolti con l’autorizzazione della Regione Marche e le prescrizioni autorizzative del Parco del Conero.
Il lavoro di ripristino della spiaggia, dovuto anche alle ultime ondate di maltempo, è da considerarsi differente rispetto all’opera di ripascimento avvenuta invece l’ultima volta nel 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X