Solo e confuso nella notte:
anziano soccorso dalla Polizia

ANCONA - L’uomo, un ultraottantenne, è stato notato dagli agenti delle Volanti intorno alle 4 del mattino. Non ricordava la strada di casa

Polizia (Archivio)

Notte di apprensione, ma a lieto fine, quella appena trascorsa ad Ancona. Intorno alle 4 del mattino, durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia delle Volanti della Polizia di Stato ha notato un anziano che si aggirava smarrito nei pressi del parco pubblico Cittadella.

L’uomo, un ultraottantenne privo di giacca, stazionava tra le auto parcheggiate lungo una strada deserta. Alla vista degli agenti è apparso confuso e ha raccontato di essere uscito di casa a piedi verso mezzanotte, senza però ricordare come fosse arrivato fin lì né la via del ritorno. Rassicurato dalla presenza dei poliziotti, l’anziano ha fornito le proprie generalità. Grazie al supporto della Sala Operativa, gli agenti sono riusciti a risalire alla sua abitazione e a contattare i familiari.

L’uomo è stato così accompagnato a casa, dove ad attenderlo c’erano i parenti, che hanno espresso sincera gratitudine agli agenti per la prontezza e la sensibilità dimostrate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X