facebook rss

Auto contro scuolabus in via di Jesi:
arriva l’eliambulanza

OSIMO - E' successo poco dopo le 13.30 tra Casenuove e Cucchiarello. Il 61enne che guidava la Fiat Punto è ricoverato nel reparto di Chirurgia dell'ospedale di Torrette, mentre 6 bambini sono stati medicati al Salesi e all'ospedale di Civitanova, ma sono già stati dimessi come l'autista del mezzo pubblico

Uno scuolabus della Osimo Servizi spa con 15 studenti della Primaria e delle Medie ancora a bordo si è scontrato con una Fiat Punto in via di Jesi, a Osimo. L’incidente è avvenuto dopo le 13.30 di oggi nei pressi dell’incrocio con via Gaiano, tra Casenuove e Cucchiarello.

Nell’impatto, le cui cause sono in corso accertamenti, i bambini e l’autista dello scuolabus sono rimasti quasi illesi ma sono stati comunque accompagnati in ospedale per accertamenti dalle ambulanze della Croce Rossa di Osimo. Il conducente dell’utilitaria, il 61enne osimano C.P. è stato invece trasportato in eliambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette. L’elisoccorso è atterrato nelle vicinanze del luogo dove è avvenuto lo scontro. L’uomo, arrivato all’ospedale regionale con un sospetto trauma costale, è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia.

Sono stati tutti dimessi con una prognosi di guarigione di pochi giorni i 3 bambini tra i 6 ed i 7 anni accompagnati al Salesi di Ancona, e gli altri 3 all’ospedale di Civitanova come anche l’autista del mezzo pubblico, medicato al pronto soccorso dell’ospedale Ss. Benvenuto e Rocco. Sul posto una pattuglia dei carabinieri di Offagna e una squadra dei vigili del fuoco di Osimo che ha prestato soccorso agli infortunati e messo in sicurezza i mezzi coinvolti nell’incidente. La strada è rimasta aperta al traffico con senso unico alternato per più di un’ora. Molti genitori sono accorsi per riportare a casa i propri figli, qualcuno in lacrime per lo spavento. La dinamica dello scontro non è ancora chiara, ma da indiscrezioni sembra che l’auto stesse viaggiando su via di Jesi con direzione Osimo mentre lo scuolabus stesse uscendo da via Gaiano per dirigersi verso Casenuove. Tra i due mezzi c’era una curva. Spetterà comunque ai carabinieri ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale per individuare le responsabilità.

(servizio aggiornato alle 17.30)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X