facebook rss

‘Conero running’ ai nastri di partenza:
il divertimento arriva correndo

NUMANA - La 7' edizione della mezza maratona competitiva nazionale si correrà sulla distanza dei 21,097 chilometri. Domenica è attesa una folla di concorrenti sul lungomare di Numana

Una passata edizione della maratona di fondo di Numana, ormai un must per gli appassionati (foto sito ufficiale)

L’attesa è finita e, tra meno di 24 ore il lungomare di Numana sarà invaso da corridori più o meno competitivi, attese circa 2.000 persone, ma tutti convinti partecipanti alla 7′ edizione della Conero Running, il tradizionale appuntamento organizzato dall’Asd Atletica Recanati. La mezza maratona competitiva nazionale si correrà il 23 aprile sulla distanza dei 21,097 Km ed è l’appuntamento clou per gli appassionati per la quale le iscrizioni sono già chiuse con gruppi sportivi ed atleti provenienti da tutta Italia ed in arrivo oggi soggiornando negli alberghi e campeggi della Riviera del Conero per essere pronti al via alle 9.

“Accanto a loro il popolo dei corridori della domenica che, sul percorso chiuso e vigilato grazie a volontari della Protezione Civile e delle Forze dell’Ordine, si cimenteranno nella Conero Ten – spiega una nota della società organizzatrice dell’appuntamento sportivo –  corsa non competitiva sul percorso di 10,8 Km che percorre la parte iniziale e quella conclusiva della mezza maratona e la Mini Conero, corsa non competitiva di 4 Km aperta a tutti, soprattutto famiglie e che incentiva la partecipazione dei gruppi di almeno 10 persone. Alle due gare popolari le iscrizioni resteranno aperte anche domenica mattina. Tra le novità dell’edizione 2017, anche la collaborazione con il Rotary Club Ancona 25-35 ed il Rotary Club Macerata la cui Rotary Running, pur essendo riservata ai rotariani e la quota di partecipazione devoluta ad uno dei progetti del Distretto 2090, è inglobata negli eventi della Conero Running. Ritorna poi la Conero School Running, la corsa dedicata al mondo delle scuole. Con soli 3 €, tutti gli alunni delle scuole primarie di primo e secondo grado potranno sfidarsi nella Scuola più numerosa. A tutti gli iscritti libro di narrativa offerto dalla Casa Editrice Eli e merenda party finale. Inoltre confermato il sodalizio con la Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus: un euro della quota di iscrizione alle differenti gare che i partecipanti saranno chiamati a versare, sarà devoluto a sostegno della struttura pediatrica e dei suoi progetti. Il delfino Salesino sarà come al solito la mascotte della Conero Running e della Fondazione Salesi che accoglierà sul percorso i partecipanti di tutte le età”.

La Conero Running, gara nazionale Fidal, è organizzata in collaborazione con il Comune di Numana con la partnership di Regione Marche, Comuni di Loreto, Recanati e Porto Recanati, Coni Marche, Parco del Conero, Associazione Riviera del Conero, e Rotary Club Ancona 25-35 e Rotary Club Macerata “Dopo un anno di pausa siamo tornati ad organizzare la Conero Running partendo dall’entusiasmo degli oltre 1.500 iscritti dell’edizione 2015 – aggiunge Andrea Carpineti, vice presidente dell’Atletica Recanati Asd e curatore dell’organizzazione – e la risposta in termini di entusiasmo è stata ottima e, con il sole che è tornato in queste ore, siamo convinti che sarà un’edizione da record”. “Il ringraziamento – ha concluso Carpineti – va a tutti i volontari che contribuiranno alla realizzazione ed al successo dell’iniziativa che sarà un evento sportivo ma anche e soprattutto una grande festa”. A tutti i partecipanti verrà consegnato il pacco gara prima. La premiazione è prevista per mezzogiorno  circa con riconoscimenti ai primi 5 classificati nelle due categorie, maschili e femminili S18-35 /S35 / S40 /S45 / S50 / S55 /S60 / S65 e oltre. Premiati anche tutti i gruppi con più di 10 persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X