facebook rss

“Noi Ingegneri” in corsa
per il Consiglio dell’ordine

ANCONA - La lista, formata da 15 professionisti, punta al rinnovamento della categoria. Al centro l’ingegnere inteso sia come professionista sia come uomo


Alberto ha il suo studio professionale, Rita lavora all’Università, Giuseppe insegna. Tre storie diverse con un unico comune denominatore: la professione dell’ingegnere. Professione nella quale diventa sempre più importante mettere al centro l’uomo, il professionista, con i suoi bisogni e le sue esigenze. Forte di questa consapevolezza e con questo messaggio la squadra “Noi Ingegneri” si presenta alle elezioni per il rinnovo del consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona, in programma il prossimo 31 maggio. Saranno 15 i candidati che si propongono alla guida dell’Ordine provinciale, presentando un mix di esperienza ed innovazione e scegliendo come punti cardine del proprio programma la tutela delle competenze e la responsabilità sociale dell’ingegnere. Tra i temi caldi della tornata elettorale le questioni della partecipazione e della trasparenza, l’autorevolezza degli ingegneri nei confronti della categoria stessa e dell’opinione pubblica e quindi tutte le problematiche inerenti in senso stretto la professione: l’organizzazione della formazione continua, la sinergia con i soggetti primari del territorio (ad esempio l’Università Politecnica delle Marche), la promozione dell’inserimento dei colleghi più giovani nel mercato del lavoro.
In particolare, la lista “Noi Ingegneri” punta alla riconquista della fiducia e alla partecipazione attiva degli iscritti. Intende operare affinché ciascun iscritto si senta parte integrante del proprio Ordine di appartenenza, promuovendo anche uno ‘spirito di categoria’ che possa riportare le figura professionale al rispetto e alla considerazione che merita, riproponendo anche un rinnovato impegno nei confronti della Deontologia professionale.
Questi i candidati della squadra Noi Ingegneri: Antonelli Sandro, Barucca Giacomo, Bevilacqua Diletta, Bianchi Alessandro, Dubbini Tommaso, Finizio Nestore, Galeazzi Marco, Gambacorta Livio, Grunspan Rita, Mancini Marco, Molini Alessandro, Pace Giuseppe, Romagnoli Alberto, Spuri Tania, Tassi Camilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X