facebook rss

Gli ingegneri di Ancona al voto,
#FacciamOrdine in corsa
per il consiglio

ANCONA - La lista composta da 15 professionisti propone un ordine più vicino agli iscritti e all'opinione pubblica. "L'iscrizione all'albo è garanzia per la collettività"

La squadra degli ingegneri della lista #FacciamOrdine

 

#FacciamOrdine in corsa per il consiglio dell’ordine degli ingegneri di Ancona. «Una squadra nella quale si riconoscono un gruppo di professionisti che propongono il vero cambiamento ai vertici e per questo si candidano alla guida del Consiglio per il prossimo quadriennio». Gli ingegneri di Ancona saranno chiamati alle urne da domani (31 maggio) al 5 giugno (seggi chiusi il 2) in piazza del Plebiscito, 2 nel capoluogo dalle 10 alle 14 e dalle 15.30 alle 19.30. «L’idea alla base della squadra – si legge in una nota – che è sintetizzata nel programma (http://bit.ly/2sdIquY), è che l’ordine degli Ingegneri debba comunicare con gli iscritti, aprendosi direttamente alla società economica ed alle istituzioni, divenendo perciò un punto di riferimento, di aggregazione e di crescita territoriale. Per questo il rinnovo del consiglio dell’ordine degli ingegneri deve considerarsi un evento che interessa tutti i cittadini. Perché l’esistenza dell’ordine, contrariamente alle idee più diffuse nell’opinione pubblica, è di tutela per la collettività. L’iscrizione all’albo professionale, obbligatorio per legge, costituisce la prima garanzia dei requisiti di capacità e preparazione tecnica del professionista».
Il consiglio e l’assemblea degli iscritti sono gli organi dell’ordine professionale che esercitano i compiti direttivi ed ai quali sono demandate tutte le funzioni istituzionali stabilite dalla legge. Il consiglio è costituito da 15 ingegneri, eletti dagli iscritti, che rimangono in carica quattro anni. La squadra di #FacciamOrdine è composta da 15 Ingegneri provenienti da differenti esperienze, di età differenti, con molteplici competenze professionali per rappresentare tutta la categoria: Pietro Alidori, Stefano Capannelli, Chiara Fedeli, Luca Grilli, Daniele Jannacchino, Francesco Monni, Matteo Pacchiarotti, Michele Pierri, Dino Poggiali, Stefania Romagnoli, Giuseppe Semeraro, Fabio Serpilli, Renato Tonti, Davide Vitali, Maria Giulia Salvucci (sez. B).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X