facebook rss

Allo chef Marco Braconi
il premio Rimini-Europa

NUMANA - Il riconoscimento assegnato ogni anno agli esponenti dell'arte, della cultura, del giornalismo, dello spettacolo e del mondo dell’enogastronomia va al patron delle Azalee-Villa Taunus per "essere riuscito a coniugare scienza culinaria e spirito creativo in un percorso che genera gusto e piacere per il palato lontano dal convenzionale"

Lo chef Marco Braconi

 

Ha festeggiato con una cena di gala nel suo ristorante Azalee-Villa Taunus di Numana il premio Internazionale Rimini–Europa che gli è stato assegnato. Marco Braconi brinda così il riconoscimento rivolto agli esponenti dell’arte, della cultura, del giornalismo, dello spettacolo e del mondo dell’enogastronomia. 

La selezione dei vincitori viene fatta, per ogni edizione del premio, dal giornalista e critico Pier Antonio Bonvicini che, insieme al suo staff, visita in incognito diverse centinaia di aziende e ristoranti, prima di stilare la lista dei vincitori.

Nella sezione enogastronomia, lo chef Braconi ha conseguito il “Diploma di Merito” con la medaglia d’oro per l’attività di ristorazione. La motivazione?

“Essere riuscito a coniugare scienza culinaria e spirito creativo in un percorso che genera gusto e piacere palatale lontano dal convenzionale; inoltre sapere unire il gioco di piatti terrestri, marini e vegetariani in uno stile intelligente e salutare in un crescendo armonico e cromatico di tutto rispetto e assoluta bellezza”.

All’evento è intervenuto anche il Sindaco di Numana che non ha mancato di ringraziare Braconi e ricordare il suo percorso tutto legato al territorio marchigiano.

Una conferma indiscussa della qualità delle creazioni che da anni caratterizzano la cifra stilista dello chef e un ottimo viatico per la nuova attività del Braque, Italian Cafè & Brasserie, locale inaugurato nel 2016 all’interno del Conero Golf Club, che sta già ottenendo moltissimi riscontri con una proposta culinaria di sicuro interesse e ottimi numeri per quanto riguarda le presenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X