facebook rss

Warriors cage fight:
week end con le arti marziali
al Palabaldinelli

OSIMO - Domenica 2 aprile interverranno atleti di primissimo livello sul parquet di Villa. "Una domenica spettacolare all’insegna dello sport" commenta Monica Santoni, amministratore della Geosport, la società che gestisce il palas

Osimo, il Palabaldinelli di Villa

Monica Santoni, amministratore unico di Geosport e Francesco Canonico

E’ partito il countdown per l’appuntamento clou del fine settimana, domenica 2 aprile il Palabaldinelli di Osimo ospiterà uno degli eventi più importanti del centro Italia delle arti marziali miste. A partire dalle 19 i migliori atleti italiani ed internazionali si daranno battaglia dentro la gabbia per decretare il vincitore del Warrior cage fighting.

Per chi non lo sapesse la disciplina sportiva delle arti marziali miste (abbreviato MMA) consiste in un ‘combattimento’ a contatto pieno in cui è possibile utilizzare sia le tecniche di percussione che di lotta. Il nome deriva dal fatto che queste competizioni erano in origine un confronto diretto fra discipline differenti, sebbene nel corso degli anni i praticanti abbiano progressivamente adattato le tecniche più efficienti di ogni singola arte marziale, combinando stili diversi fra loro.

Warriors cage fight, promosso al Palabaldinelli dalla palestra Tapout di Francesco Canonico, tra i più titolati maestri di questa particolare disciplinata, sarà l’occasione per vedere uno sport ancora poco conosciuto al grande pubblico, ma di sicuro impatto. Con questo evento ancora una volta il Palabaldinelli si conferma vero tempio sportivo della città di Osimo. “Ogni anno ospitiamo tantissimi eventi delle più disparate discipline sportive – dichiara la presidente della Geosport Monica Santoni – dalla pallavolo con la Lardini, ormai ad un passo dalla serie A1 e fresca vincitrice proprio sul nostro parquet della Coppa Italia, al pattinaggio, dal tiro con l’arco alle manifestazioni di judo e tanto altro ancora. Lo sport osimano al Palabaldinelli trova sempre il palcoscenico ideale per dare lustro alle proprie attività e garantire la presenza di un pubblico numeroso”.

Francesco Canonico garantisce che “all’appuntamento di domenica 2 aprile interverranno atleti di primissimo livello In molti hanno fatto pervenire la loro adesione, sono sicuro che sarà una domenica spettacolare all’insegna dello sport e delle arti marziali”. Per chi volesse vedere la presentazione dell’evento con il peso degli atleti, l’appuntamento è invece sabato 1 aprile al “Kokogena” (via Fonte Magna, 10 – Osimo). Alle 19 si terrà l’operazione di peso degli atleti PRO del Warriors cage fighting.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X