facebook rss

Corsa contro il tempo per ripulire
la Spiaggia di Velluto entro Pasqua

SENIGALLIA - I materiali spiaggiati, di natura vegetale, non hanno lasciato traccia e la città si prepara per la prossima stagione turistica con un ricco cartellone di iniziative, eventi e spettacoli

La Rotonda, i simbolo di Senigallia, e la spiaggia ripulita

Corsa contro il tempo per rendere accogliente la Spiaggia di Velluto per il ponte di Pasqua e la prossima stagione turistica. Sono ormai in dirittura di arrivo i lavori di pulizia e ripristino del litorale senigalliese che, come annunciato nei giorni dell’emergenza dal sindaco Maurizio Mangialardi, saranno completati entro Pasqua.

“Un grande sforzo – spiega il sindaco Maurizio Mangialardi – che consentirà alla stagione di partire e di svilupparsi al meglio. Il nostro obiettivo era quello di mettere i nostri operatori turistici nelle condizioni ottimali per garantire già a Pasqua l’accoglienza di visitatori e turisti in una spiaggia più bella e pulita. I materiali spiaggiati, infatti, di natura esclusivamente vegetale, non hanno lasciato traccia. Chi si recherà a Senigallia ad aprile, invece, troverà una città più viva e spumeggiante che mai, con tanti eventi culturali, a partire dalla splendida mostra Venti Futuristi che verrà inaugurata il prossimo 13 aprile, l’enogastronomia d’eccellenza, lo straordinario patrimonio artistico del centro storico, i percorsi fitness sul lungomare e tanto altro ancora. Insomma, una città pronta a replicare i successi delle presenze degli scorsi anni e confermarsi la regina del turismo marchigiano”.

Oltre alla già ricordata mostra “Venti Futuristi”, allestita a Palazzo del Duca, tra gli eventi da non perdere ad aprile meritano di essere ricordati lo spettacolo teatrale “Numero Primo”, di Marco Paolini e Gianfranco Bettin, in programma il 21 aprile al teatro La Fenice, e il Senigallia Wine Festival, la prima manifestazione dedicata al vino marchigiano che si terrà domenica 23 aprile al Foro Annonario. Inoltre, oltre alle solite aperture domenicali, tutte le strutture inserite nel circuito museale di Senigallia resteranno aperte in occasione della festività pasquali.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X