facebook rss

Il consiglio comunale arriva
nelle case in streaming

CAMERANO - Da giovedì prossimo, 8 giugno il Comune trasmetterà in diretta e on line le sedute del parlamentino cittadino. L'assessore Costantino Renato dà le istruzioni per l'uso

L’aula consiliare di Camerano

Da giovedì prossimo, 8 giugno il Comune di Camerano trasmetterà in diretta streaming le sedute del Consiglio comunale, rendendo visibile in tempo reale la vita e le decisioni dell’assemblea cittadina a tutti i cittadini provvisti di connessione internet. “L’intento di questo nuovo strumento – spiega l’assessore Costantino Renato – è quello di garantire maggiore trasparenza e consentire un’ampia partecipazione dei cittadini al governo pubblico. Il servizio andrà ad affiancarsi ai servizi di registrazione vocale e alla pubblicazione online dei verbali delle sedute e delle delibere”. Ma come funziona, in pratica, per i cittadini?

“All’inizio della seduta di Consiglio, saranno avviate le riprese che saranno trasmesse in tempo reale sulla piattaforma http://camerano.civicam.it/. – illustra l’assessore – Chiunque potrà seguire in diretta i lavori del consiglio comodamente dalla propria postazione connessa a internet, accedendo al sito istituzionale del Comune www.comune.camerano.an.it dove all’interno del link “Giunta e Consiglio” troverà in evidenza un banner per accedere al servizio”. Oltre allo streaming in diretta, il video integrale della seduta del Consiglio rimarrà disponibile anche in seguito, sullo stesso canale, per successive consultazioni da parte degli utenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X