facebook rss

Ruba tavolini e angoliere
da un bar del centro:
denunciato turista

OSIMO - Alcuni testimoni hanno visto il 47enne lombardo mentre caricava gli arredi sull'auto in tarda serata. L'accusa è di furto aggravato

I poliziotti del Commissariato di Osimo in servizio lungo Corso Mazzini

 

Ruba tavolini e angoliere da un bar ristorante del centro storico di Osimo approfittando del buio serale ma qualcuno lo vede, annota alcuni numeri della targa del mezzo dove li aveva caricati e lo incastra. Dopo accurate e veloci indagini gli agenti del commissariato  di Osimo hanno risolto il giallo denunciando un turista lombardo di 47 anni, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato perpetrato ai danni dell’esercizio commerciale. A presentare la denuncia era stato lo stesso titolare del locale che lamentava la sottrazione di alcuni arredi posti all’esterno della propria attività commerciale.

I poliziotti dell’ufficio anticrimine, sono riusciti a risalire all’identità dell’autore del furto dopo aver ascoltato le testimonianze e aver ricostruito lettere e numero di targa del suo mezzo. Chi aveva involontariamente assistito alla scena lo ha anche riconosciuto in foto. La dinamica ricostruita dalla Polizia rivela che il turista, mentre passeggiava, in tarda serata per le vie del centro con la sua compagna, dapprima aveva spostato alcuni tavoli e angoliere attinenti un bar ristorante posizionandoli accanto ad alcuni contenitori di rifiuti, per poi caricarli sulla propria autovettura. Poi si era dileguato al bordo del mezzo.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X