facebook rss

I più brillanti giovani studiosi europei
di storia di impresa ad Ancona

DIBATTITO - Alla biblioteca Amatori, l'incontro conclusivo della quattro giorni di conferenze e confronti della Summer School dell'Ebha. In città, il prossimo anno, l'assemblea dell'associazione

Il gruppo di studiosi della Summer School dell’Ebha nell’incontro conclusivo alla biblioteca Amatori con il professor Franco Amatori

 

 

Sono arrivati da tutta Europa ed alcuni anche da oltre continente per discutere di economia e storia di impresa. Venti giovani, brillanti menti si sono incontrate ad Ancona per una settimana, per la Summer School dell’European Business History Association (Ebha), l’associazione europea della storia d’impresa. Un appuntamento biennale che da tre edizioni consecutive si tiene in città. Ieri l’incontro conclusivo degli studiosi, tutti dottorandi o già dottori di ricerca, alla biblioteca Amatori di via della Loggia. Ad aprire il dibattito, l’intervento di Franco Amatori, docente della Bocconi, su “Capitalism and the entrepreneur”.

La lezione in biblioteca ha chiuso la quattro giorni di approfondimento svoltasi alla facoltà di Economia, coordinata dal Roberto Giulianelli, del dipartimento di Scienze economiche e sociali e che ha visto la partecipazione di luminari del settore, tra cui l’illustre studioso statunitense Harold James.

Conclusa la Summer School, la Ebha dà appuntamento ad Ancona al 2018 quando in città si terrà l’assemblea dell’associazione. Si parla già di più di 200 partecipanti internazionali.

(A. C.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X