facebook rss

Parcheggiatori abusivi e venditori
di false griffe: denunce e multe

SENIGALLIA - L'operazione della Polizia è scattata ieri nell’area dei giardini Morandi. Sanzione di 800 euro per un extracomunitario di 25 anni. Alla Stazione ferroviaria controllato un 47enne senegalese con un borsone rigonfio di 30 scarpe, tutte oggetto di contraffazione

Le scarpe con marchi contraffatti sequestrate dai poliziotti del Commissariato di Senigallia

A Senigallia prosegue la caccia ai parcheggiatori abusivi e ai venditori di prodotti con marchi contraffatti. Dopo una serie di accertamenti eseguiti nella mattinata di ieri, il personale del Commissariato di Senigallia, insieme ai poliziotti della Questura di Ancona, sono entrati in azione nell’area dei giardini Morandi- ex Iat. Qui, come già verificato nelle frequenti attività di contrasto svolte dalla Polizia nel corso della stagione, venivano notati in particolare due giovani che, all’arrivo di autovetture, si prodigavano per far parcheggiare l’auto avvicinandosi poi ai conducenti che talvolta elargivano del denaro. Accertato che tale attività proseguiva per un certo periodo, i poliziotti si sono avvicinati ai due giovani che, alla vista, accennavano ad una breve fuga subito bloccata.

I due soggetti, provenienti dal centro Africa, di circa 25 anni, sono risultati in possesso di titolo per la permanenza sul territorio nazionale. Ai due giovani è stata comunque elevata la contestazione prevista dal codice della strada relativa allo svolgimento dell’attività di parcheggiatore abusivo per la quale, oltre alla sanzione pecuniaria di circa 800 euro ciascuna, è previsto il sequestro del denaro provento dell’illecita attività che, nella circostanza, era pari a qualche decina di euro. Durante gli accertamenti effettuati dagli agenti uno dei due giovani ha dato in escandescenze, ostacolando l’attività degli agenti e proferendo frasi offensive. Pertanto l’uomo è stato anche denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Sempre nel corso dei controlli nell’area retrostante la stazione ferroviaria, in direzione del lungomare, gli agenti hanno notato un giovane extracomunitario che teneva in mano un borsone di notevoli dimensione. Hanno deciso di controllare l’uomo e verificare il contenuto del borsone. Il soggetto N.O. , 47 anni, è risultato essere un cittadino di origine senegalese. All’interno del borsone sono state trovate numerose paia di scarpe di noti marchi di moda. Condotto negli uffici del Commissariato, gli agenti hanno verificato la regolarità del permesso di soggiorno dell’uomo ma hanno appurato che le scarpe contenute, circa 30, erano oggetto di contraffazione. Il 47enne è stato quindi denunciato per il possesso della merce contraffatta, tutta sottoposta a sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X